Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Denon DHT-S413 e DHT-S313: soundbar compatte

09 Ottobre 2012 0


In occasione del CEATEC Denon ha svelato due nuovi modelli di soundbar dalle dimensioni contenute: DHT-A413 e DHT-S313 si compongono dell'unità principale, contenente gli speaker che permettono di riprodurre i suoni, e di un subwoofer separato, sul quale sono anche contenute le connessioni disponibili.

I due modelli differiscono sia per dotazione che per dimensioni: DHT-S413 ha un maggior sviluppo orizzontale, ed è progettata per funzionare in abbinamento ai TV dai 40" in su, mentre la più piccola DHT-S313 è stata pensata per essere abbinata ai tagli da 32".

Varia anche la potenza erogata: il modello più grande è capace di erogare 25W x 4 canali, compreso il subwoofer esterno, mentre il modello più piccolo scende a 20W x 4 canali.


Per entrambe il fronte sonoro viene ricreato tramite la tecnologia Dolby Virtual Speaker, che riproduce un suono surround virtuale a 5.1 canali.


Tutti gli ingressi sono posti sul retro del subwoofer: la varietà e la quantità delle connessioni è piuttosto semplificata, come d'altronde lo sono i modelli di cui stiamo parlando.

Troviamo comunque 3 ingressi HDMI 1.4, compatibili con sorgenti 3D, ed una uscita con pari caratteristiche, dotata inoltre di supporto per il canale di ritorno audio (ARC), in modo da poter ascoltare l'audio proveniente da una TV tramite le soundbar, utilizzando un solo cavo HDMI (a patto che anche la TV supporti l'ARC). Sono inoltre presenti un ingresso Ottico ed uno analogico RCA, insieme al connettore per collegare soundbar e subwoofer e al tasto fisico di accensione e spegnimento.

Le codifiche audio supportate includono Dolby Pro Logic II, Dolby Digital e DTS e PCM lineare.


Le soundbar Denon DHT-S413 e DHT-S313 saranno disponibili in Giappone a partire da metà Ottobre, al prezzo, rispettivamente, di 45.000 Yen (circa 440€) e 35.000 Yen (circa 340€), al momento non sono noti i dettagli di un eventuale distribuzione in Italia.

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO