Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kinect Fusion in arrivo su Kinect per Windows (video)

06 Novembre 2012 0


La Build 2012 Conference è stata occasione per numerosi approfondimenti sul panorama Windows 8, ma un occasione anche per visionare direttamente i progressi fatti con il tool per Windows chiamato Kinect Fusion, elaborato software per la creazione semplificata di modelli 3D grazie ai soli sensori della Kinect.

Proprio uno degli sviluppatori del team di Kinect ha così riportato ufficialmente che Fusion entrerà pian piano a fare parte del codice SDK di Kinect per Windows, sarà dunque possibile relativamente presto poter mappare in 3D qualsiasi luogo, oggetto e qualsivoglia strumento.

Le applicazioni sono molteplici, si va dalle stampe 3D per sconfinare ovviamente nel'universo gaming e realtà aumentata, tutti possibili campi di applicazione di Kinect Fusion che acquisisce un numero altissimo di frame per secondo da tutte le prospettive per ricreare fedelmente spazio e oggetti. In attesa di sviluppi decisivi ecco uno sguardo ad una 'vecchia' dimostrazione tenutasi al SIGGRAPH 2011:

Kinect for Windows Blog | Kinect Fusion (&feature=plcp">youtube)


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO