Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Drift Innovation presenta la nuova actioncam Drift HD Ghost (video)

10 Novembre 2012 7


Il mercato delle action camera si fa sempre più affollato, ormai tutti i più importanti brand del settore coprono questo particolare segmento che sta vedendo, proprio grazie alla concorrenza, un lieve ribasso dei prezzi ed una implementazione massiccia di numerose funzionalità.

Se fino a 6 mesi fa, infatti, il modulo Wi-Fi e il display LCD fossero una rarità, adesso questa ed altre caratteristiche non mancano mai all'appello. Questo è anche il caso della Drift HD Ghost, actioncam che debutterà negli States il 19 Novembre e soltanto successivamente negli altri mercati.


La parole d'ordine sono ovviamente sempre la stesse, estrema compattezza e qualità delle riprese, richieste che la Drift HD Ghost assolve in pieno grazie ad una scocca particolarmente contenuta all'interno del quale trova posto un sensore da 11 Mp. Le riprese video godono come di consueto una visuale di campo particolarmente ampia, ovvero 170°, ed una qualità in registrazione fino ai 1080p a 30fps (960p 30/50fps,  720p 30/60fps). Per chi non volesse perdersi nessun fotogramma abbiamo anche il supporto ai 120fps con risoluzione WVGA.

Altra presenza gradita è quella del display LCD da 2" pronto agli impatti vista l'adozione del vetro Gorilla Glass, in questo modo sarà possibile rivedere comodamente le azioni riprese senza dover rimandare l'operazione davanti ad un PC o smartphone. Il modulo Wi-Fi è integrato, motivo per cui è possibile controllare a distanza le varie funzionalità della Drift HD Ghost, tutto tramite un controller da polso che attiva il timelapse, video e foto. Interessante anche la modalità Video Tag/Loop che registra in loop a seconda delle esigenze.

Negli Stati Uniti i preordini sono già aperti per un prezzo di listino fissato sui 399$.

Gizmag


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Snow More

Prezzo più alto? Non credo propio.

La Drift HD Ghost costa uguale alla GoPro Silver (349) ma in piu la Drift include lo schermo LCD, il telecomando ed è impermeabile senza custodia.
Per avere la gopro con schermo e telecomando devi spendere 549€

La Drift HD Ghost è la soluzione migliore sul mercato.

Dario Badagliacca

mi tengo la mia gopro hero 2 con wifi bac pac!

kharonte

questa ha lo schermo la gopro no

glukosio

bella la camera e la ragazza sul surf, ma rispetto alla go pro non offre nulla di più e il prezzo è più alto!

ahkbar

sicuramente avranno la stessa qualità, immagino. <facepalm>

kharonte

che c'entrano i google glass?sono due cose totalmente diverse da utilizzare in ambiti altrettanto diversi...la novità sta nello schermo integrato che fino ad ora è stato totalmente assente o presente solo come "optional" su questo genere di videocamere/fotocamere

il profeta

si, ok è una figata D: ma nn è nulla di nuovo, meglio i google glass.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO