Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Migliori video HD ‘estremi’ della settimana: corse folli cittadine e 'ondate di mirtilli'

23 Dicembre 2012 5


Eccoci giunti all'ultimo appuntamento del 2012 con la rubrica dei filmati più interessanti e avvincenti della settimana. Dopo una breve pausa natalizia riprenderemo da dove abbiamo lasciato, provando a regalarvi giusto qualche minuto di svago in compagnia degli atleti più intrepidi, raccontandovi di sport spesso pericolosi e affascinanti.

Quest'oggi vi proponiamo un mix dagli ambiti più disparati, dal free climbing al wakeskating, passando per auto e moto cimentatesi in corse cittadine al limite dell'impossibile. Sei video per cominciare con una scarica di adrenalina questa domenica pre-natalizia.

Cominciamo da uno dei luoghi più suggestivi del pianeta, la Patagonia, terra di forti contrasti con i suoi ghiacciai e il suo territorio fortemente scosceso, desertico e affascinante come pochi altri. Lembo estremo di terra ferma che ha ospitato il Red Bull Psicobloc, competizione di free climbing e della sua specialità psicobloc, con l'acqua gelida del mare posta sotto a 'protezione' dalle cadute.

Il prossimo filmato vi lascerà letteralmente senza parole, un video di qualche mese fa che ha letteralmente spopolato sulla rete con oltre 36 milioni di visualizzazioni. Ken Block vola a San Francisco, città parzialmente chiusa e deserta per l'occasione, le sue strade si trasformano in pista e il pilota spinge veramente fino all'inverosimile la sua Ford Fiesta HFHV da 650 CV e accelerazione 0-100 in soli 1.8s. Un mostro a 4 ruote che Ken Block sa domare come pochi al mondo:

Dal caldo asfalto della California ci spostiamo di qualche migliaio di chilometri per approdare in Wyoming in compagnia di Andrew Whiteford, sciatore che ha avuto l'onore di calcare un pendio con la sua GoPro Hero3. Video particolare non tanto per la discesa in se quanto per l'ambientazione; dopo pochi secondi vi sarà chiaro che la quantità di neve che Andrew sta calcando è assolutamente anomala, metri di neve fresca nei quali affondano gli sci, praticamente invisibili per tutta la durata del filmato.

Eccoci giunti ad uno dei nostri filmati preferiti della giornata. Il Wakeskating è senz'altro uno degli sport acquatici più interessanti e difficili, la tavola non è agganciata ai piedi e la difficoltà di controllo sono elevatissime, motivo per cui poter apprezzare certe evoluzioni ci fa capire il talento di atleti come Brian Grubb. Del tutto unica e inedita l'ambientazione dove il tutto si svolge, un campo sterminato di mirtilli per un effetto scenico davvero emozionante. Non perdetevi neanche un istante:

Dopo una permanenza negli States torniamo in Europa per un breve 'salto' a Londra per vedere come passano le giornate Timothy 'Livewire' Shieff, Kie Willis e Pip Andersenfreerunner che vogliono darci la loro visione della città, tra acrobazie e salti propri dei soli professionisti di questa disciplina.

Chiudiamo la rubrica con un ultimo filmato di motori che vi darà la giusta scarica di adrenalina per affrontare la giornata in cerca degli ultimi (o primi) regali natalizi. Spot francese della Owatrol che vede un pilota con la sua Supermotard impegnato alla disperata ricerca del suo spray lubrificante. Thanks to evaclo per la segnalazione.

Buone feste!


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Drew

Il Triste momento in cui il Parkour e il Freerunning diventano "Folli Corse Cittadine"

Clear95

Ma dove li trovano tutti sti soldi per bloccare l'intero traffico di una città come San Francisco o sprecare centinaia di migliaia di dollari in mirtilli per fare un video a discapito della produzione dell'azienda?! Madonna santissima XD Il più bello è quello dei freerunner!

nessuno29

Spettacolo,nonostante odi abbastanza i francesi,nel motard ci sanno fare,video spettacolare!

Matteo Dal Bosco

Il video con i ragazzi che fanno freerunner è stato girago con un Nokia PureView! =D

Diamond Lover

Il video di Ken Block è spettacolare, ma dico io... quella Fiesta di originale ha solo la cosa che mi è sempre piaciuta di meno: l'autoradio!!! O_o

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO