Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung pronta ad aggiornare le sue Smart TV 2012 con l'Evolution Kit

03 Gennaio 2013 25


Lo scorso anno Samsung mostrò il suo Evolution Kit, un modo intelligente per aggiornare le proprie Smart TV senza dover ricorrere all'ultimo modello disponibile sul mercato. Il palcoscenico è lo stesso, il CES di Las Vegas, con un anno di ritardo il produttore coreano mostrerà finalmente questo Kit che potrebbe fare la felicità dei tanti possessori di Smart TV che tengono particolarmente alle potenzialità del proprio sistema multimediale.

L'Evolution Kit permetterà di evolvere i propri modelli acquistati nel 2012 nelle più attuali serie disponibili o sulla via del debutto, con un vero e proprio boost delle prestazioni grazie a CPU e GPU aggiornate, oltre alle ottimizzazioni software che porteranno nuove funzionalità come i comandi vocali e il supporto alle gesture. Tutto quello che si dovrà fare è collegare il piccolo dispositivo ad una delle porte posteriori e la Smart TV 2012 rinascerà sotto nuove spoglie.

Per conoscere prezzo e disponibilità dobbiamo attendere l'inizio del CES 2013. Una nota di merito possiamo tuttavia già indirizzarla verso Samsung, con una politica di rivalutazione dei suoi prodotti che fa davvero onore al produttore coreano.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
beppedos

no solo per 7000 8000 e 9000

Maronno

Ma visto che fai tanto il grosso che lavori alla samsung
lo sanno anche alla Samsung che fai questo tipo di pubblicità ai loro prodotti? a parte che si parla quasi di spionaggio industriale perchè stai dicendo cose che la gente non dovrebbe sapere....
Quasi quasi ti segnalo....

Michele Gurrado

Interessante, ciò significa quindi che samsung non sta facendo grossi investimenti sul fronte pannelli per il 2013.
Io avevo una mezza intenzione di prendere il samsung ue32es6800 per usarlo con pc,ps3 etc. Non ho visto però su questo modello lo slot per l'evolution kit. Sai dirmi se c'è una lista di dispositivi compatibili?

Paolo Odiotutti Iacovetti

Giusto per curiosità: ma pensi che il mio ue40d6200 3d Smart Tv che ho comprato a Febbraio 2011 con l'ottima offerta di 499€ (no
REFURBISHED) compreso due occhiali potrà usufruire di questo Evolution Kit? Se poi non ne usufruirà sti gran ca...appena rimedio qualche spicciolo mi prendo la Google TV di Sony :D

Apocalysse

Si, si monta sulle TV uscite nel 2012 (forse alcune fine 2011) e diventa (pannello a parte), una TV con le stesse funzionalità del 2013 :)

kharonte

paragonare lcd e plasma che senso ha?lo sappiamo tutti quali sono i vantaggi del plasma ma ha anche i suoi grossi problemi...non spariamo luoghi comuni

marco

Samsung fa cagare ma LG ancora peggio a livello tv. Metti a confronto una tv samsung con un plasma Panasonic e poi mi dite che samsung è il migliore sulle tv? ma non scherziamo... la gente le compra solo perchè sono belle

Michele Gurrado

Non ho capito.. sto evolution coso sarebbe una smartkey con hardware e software a bordo?? Per quali tv dovrebbe essere pensato?

ciccio35

il pannello mi pare sia lo stesso, ma l'elettronica che ci sta dietro (x-reality e bravia engine) fanno sì che la resa sia molto più naturale nei colori e più nitida (soprattutto dove bisogna fare l'upscaling). per il discorso difetti tipo clouding non so perchè ma leggevo che statisticamente i tv samsung ne sono più colpiti. boh!

beppedos

il sony 855 è un samsung serie 7...
rilasceranno il kit con il t2.. c'è stata la riunione tecnica prima di natale e ce lo hanno confermato

gepp

giusto anzi ancora meglio il minix neo x5 che ha pure la connessione ethernet e anche il mio vecchio plasma hd ready di 4 anni fa è diventato super smart tvvvvvvvv che fa impallidire i ridicoli smart tv che si accendono col saluto,,,,,,
uauauaua boaite e te le fanno pagare carissime.
pensa chi compra le smart tv e non puo collegarsi ad internet decentemente uauauau

Denis Muggeo

Io ho le cuffie 7.1 Sony collegate tramite optical.
Le casse sono piccole e poste in modo da rendere complessivamente il più sottile possibile il tutto.
I colori si possono calibrare, ci sono un'infinità di impostazioni da tarare in base ai propri gusti.

Se preferisci LG sono cose personali, non si può di certo dire che chi sceglie Samsung lo fa perché si dice siano i migliori TV. E' un dato di fatto nel complesso, poi se le scelte spingono in altri lidi perché si vuole essere alternativi, o perché un altro TV fa qualcosa meglio e altro peggio, beh... scelte.

ciccio35

non penso che per il t2 butteranno fuori un evolutio kit perchè dovrebbe essere una scheda diversa, mentre i kit dovrebbero essere solo pcu+gpu.

tra l'altro i loro pannelli sono la sagra del clouding. le panasonic non hanno un nero molto buono, per quanto con gli ips per giocare al momento non si trovi di meglio. se invece si vuole la massima fedeltà di colori e qualità del'immagine, sony serie hx855 vince di sicuro a mani basse (che tra l'altro ha già il t2 integrato come i panasonic e i toshiba)

Luca

È normale che con l'evoluzione tecnologica un prodotto divenga in un anno già vecchio... prendi gli smartphone...

Luca Vallino

scusate se chiedo qui ma fra un 46es6300 samsung ed un lg 47lm640s di LG cosa consigliate?

beppedos

il problema è che ci sarà un secondo evolution kit per dotare del T2 questi tv... quindi sono soldi buttati ...
il colore dei pannelli paragonato agli IPS di panasonic fa ridere... e se usi il pannello in modalità "film" i neri diventano grigi.. quindi guadagni da una parte ma perdi dall'altra...
poi per l'audio su un tv da 1000 euro aggiungere delle casse da pc è veramente ridicolo...

Bonco

Per l'audio ti do ragione, io nel mio es7000 ho risolto con delle semplici casse da pc Logitech. Ma per lo schermo posso dirti che usando la modalità "film" ben calibrata i colori diventano ottimi e soprattutto viene rispecchiata la scala dei neri. E' ovvio che se uno si guarda un film in modalità "dinamica" dopo un po si frigge la retina... Per l'evolution kit posso dire che per dare dei giudizi dobbiamo aspettare il prezzo, che a mio parere non dovrà essere sopra i 200 euro, Però se ci pensiamo è un gran passo avanti non dover cambiare il televisore per rimanere aggiornati!!!

beppedos

è l'unica cosa che fa schifo degli LG..

Antonio Raele

Per alcune cose anche io, ad esempio il 3D passivo.

beppedos

oh finalmente uno che dice le cose come stanno...

Guest

sta fuori di testa samsung, ogni anno un nuovo smart tv o ora un nuovo componente da comprare. parlate così perchè non avete speso 2500 euro per una smart tv che in un anno diventa absoleta e con pochissimi aggiornamenti.
ma la storia è finita, con un dispositivo android di soli 50 euro come il Minix neo G4 anche un vecchio TV diventa super smart TV e ogni anno aggiorni con una versione superiore di android. GRATIS.

Nicola Drusian

io..sinceramente,preferisco LG..che a differenza dei telefoni..le tv le sa fare.

beppedos

si non ha paragoni alla chiavate di prodotti che fa.. schermi con trascinamento assurdo e con un colore fluorescente... l'audio da prodotto cinese... eh ma sono i migliori solo perchè vi hanno messo in testa che samsung è la migliore perchè vende di più, design più sottile e perchè è smartTV.. APRIRE GLI OCCHI e non andare dietro alla massa... ps lavoro per samsung e so le politiche di merda che attua!!!

M_90

sono uno spettacolo le smart tv di samsung. nessuno al momento si avvina a lei nel settore tv.

Adhamo

E' da applaudire ed imitare! Nel settore TV Samsung non ha paragoni

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO