Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony Dev-3 e Dev-5: nuovi Binocoli con registrazione digitale 3D (video)

14 Gennaio 2013 3


Se le handycam della linea 2013 non vi avessero soddisfatto e le Cyber-shot fossero fin troppo 'tradizionali' potrete sempre rivolgervi ad un prodotto Sony alquanto particolare; stiamo parlano dei binocoli digitali DEV-3 e DEV-5, prodotti della nuova generazione che riducono sensibilmente gli ingombri rispetto al passato offrendo comunque una qualità HD dei contenuti (formato AVCHD), anche in 3D!

Tutto è raddoppiato, dai risoluti sensori CMOS Exmor R alle ottiche capaci di arrivar fino a valori dello zoom pari a 10x (estendibili di ulteriori 10x digitalmente). Due prodotti che la casa giapponese ha portato al CES 2013 sotto teca di vetro, del quale tuttavia conosciamo specifiche e potenzialità grazie alla pagina aperta sul sito ufficiale. Di certo il binocolo digitale apre nuove prospettive di registrazione video, con la possibilità di immergersi direttamente nello scenario che stiamo riprendendo, sfruttando a pieno le potenzialità di una vera acquisizione in 3D, senza artefatti.

La qualità HD è forse l'unico vero limite, anche se gli Exmor R potranno sicuramente raggiungere ben presto il full HD considerati i passi che Sony sta facendo in questo campo. La scena può essere osservata sui due viewfinder elettronici OLED, non mancano tutti gli accessori del caso, dalle porte HDMI al microfono (posto frontalmente in questi due modelli) e GPS.

Non si hanno notizie su prezzo e disponibilità dei binocoli digitali DEV-3 e DEV-5, tantomeno su un altro prototipo piuttosto interessante che potete vedere nel filmato posto di seguito. Sony si sta giusto preparando per il lancio del primo handycam 4k sul mercato consumer, un evento di particolare importanza che costringerà ben presto gli altri competitor ad adeguarsi.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lappaz

Muahahahahahahah...

lappaz

I binocoli di Luke Skywalker ne l'Impero colpisce ancora... o_O Sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Darius92

Pervert mode: ON.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO