Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasoni Lumix, tutte le nuove fotocamere digitali dal CES 2013

15 Gennaio 2013 5


Panasonic in grande spolvero durante questa edizione (ormai conclusa) del CES 2013. L'aggiornamento della sua linea di fotocamere Lumix è parso tra i più convincenti, forti di vere innovazioni come l'introduzione delle funzionalità NFC e Wi-Fi (praticamente 'di serie', manca soltanto nella DMC-XS1).

Il top di gamma è la Lumix TZ40, modello davvero completo che offre praticamente tutto con una qualità invidiabile di immagini e video grazie al sensore MOS potenziato da 18.1Mp. Nessun compromesso sull'ottica f/3,3-6,4, una Leica capace di spingersi fino a 20x, più che soddisfacente il lato connettività con Wi-Fi, GPS ed NFC per una condivisione facile ed istantanea dei contenuti. La registrazione video è possibile in full HD a 1080p a 50fps (AVCHD Progressive), il display è da 3 pollici.

Per chi volesse risparmiare qualcosa (non sappiamo ancora alcun prezzo) ci sarà a disposizione la TZ35, modello uguale al precedente in tutto e per tutto ma con sensore MOS che scende a 16.1Mp.


In apertura d'articolo abbiamo mostrato la versione rugged della Lumix, ovvero la fotocamera FT5 che, a differenza della deludente Cyber-shot TF1, non rinuncia proprio a nulla e conserva tutte le buone intenzioni utilizzate nell'ideazione del top di gamma: WiFi, NFC, sensore  da 16,1 Mp, registrazione full HD, waterproof (12m), shockproof (2m), operatività fino a -10° e pressioni fino a 100Kg. Anche per questa fotocamera è stata prevista una versione economica siglata FT25.

Passiamo così alla Lumix XS1, compatta dal design particolarmente curato che racchiude tutto in soli 14mm di spessore, solito sensore da 16.1Mp a bordo, zoom ottico 5x e funzioni Creative Control e Creative Retouch con 13 filtri differenti per 'arricchire' immediatamente i propri scatti.

Panasonic ha presentato anche la FS50 che condivide praticamente tutte le caratteristiche con la XS1, in un corpo macchina meno esile e senza i filtri creativi. La F5 è invece il modello entry-level di questa sotto categoria che conta su un sensore da 14.1Mp.


Infine abbiamo la Lumix DMC-SZ9 (immagine sotto), piccola fotocamera che si affida comunque ad un ottimo obiettivo Leica con zoom 10x, sensore da 16.1Mp, Wi-Fi, 14 effetti creativi (tra cui modalità Beauty Retouch, con One-touch Make Up), capace di registrare in full HD a 1080p (AVCHD ed MP4).


Ulteriori dettagli su Panasonic.it


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gabrielearestivo

dovresti protestare contro le case produttrici, loro utilizzano questi termini, tutte le case, nessuna esclusa. esempio in questo caso: http://goo.gl/ZBuZt

Marika

Quanto è sbagliato parlare di Mp per un sensore. I Mp sono il risultato di un'immagine. Il sensore non ha i pixel ma i diodi....

dariogemello

Da possessore della ZS20 (versione americana della TZ30) devo ammettere che le foto viste al 100% della risoluzione hanno un rumore d'immagine vergognoso costringendomi quasi sempre al Neat Image. Però nel complesso godo ogni volta che la uso. Video insuperabili con audio eccellente e cambi di messa a fuoco in registrazione, ampia gestione della fotocamenra in manuale, fix del GPS rapidissimo ed un flash fantastico che non rovina le foto di notte.Se la TZ40 ha risolto questo problema (guardate i test in rete) la consiglio vivamente. Inoltre lo zoom è spaventoso, sono riuscito a fotografare saturno ed ho messo la foto su Panoramio (Dariogemello).

squak9000

effettivamente le Panasonic sono tra le migliori... ho una LUMIX DMC-LX3. OTTICHE di buona qualità (LEICA)! Il problema è che oramai oltre a mettersi in tasca il cellulare viene difficile infilarci anche la fotocamera!

Le fotocamere compatte hanno i giorni contati... rimarranno solo le reflex per il reparto professionale.

Sims

La FT5 è favolosa per i ragazzi...foto a carnevali, in spiaggia, a feste, in piscina, all'aperto con la pioggia,...semplicemente non devi pensarci...la porti con te cade si riempie di bevande sabbia e sale marino...e cosa te ne frega...lei può!

E in più, se non si usa lo zoom fa anche foto meravigliose...non sarà la migliore qualitativamente ma a livello di praticità la consiglio a tutte le persone dai 16 ai 25 anni e a tutti gli adulti che lasciano ai bambini/ragazzi la macchina fotografica...tanto divertimento anche sott'acqua =D

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO