Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung VG-KBD1500: tastiera Bluetooth per Smart TV

08 Febbraio 2013 8


Samsung ha realizzato una tastiera wireless da abbinare alle sue Smart TV, pensata per chi sfrutta con costanza le applicazioni multimediali offerte dallo Smart Hub, volendo coniugare la comodità del divano con la fruizione del web browser, dei social network o di altre applicazioni che risulterebbero scomode anche con l'apposito telecomando provvisto di touch pad. La VG-KBD1500 si presenta come una qwerty completa (sono presenti anche i tasti funzione) con misure compatte ed una livrea completamente nera.

Sulla parte destra è collocato un touch pad, per controllare agevolmente un cursore su schermo nel caso si utilizzi, ad esempio, la navigazione su un sito web. Sono inoltre presenti alcuni tasti per controllare direttamente le funzioni di una TV o di altri dispositivi audio-video, come ad esempio un lettore Bllu Ray: troviamo infatti i pulsanti per cambiare canale, agire sul volume, spegnere la TV, mettere in pausa un film, registrare un programma eccetera. Diviene quindi possibile sostituire completamente un normale telecomando, e non vi sarà quindi l'obbligo di passare da un sistema di controllo all'altro per compiere alcune operazioni.


La compatibilità è assicurata per le TV LCD a LED serie ES6100 e superiori e per i Plasma serie E550 e superiori. Oltre alle TV il supporto si estende anche ad alcuni smartphone e tablet Samsung con sistema operativo Android (principalmente per la digitazione di testi, ma si tratta di una funzione in via di definizione, tanto che non è al momento disponibile una lista di dispositivi compatibili).

VG-KBD1500 sarà presto disponibile in Italia, si attendono comunicazioni per il prezzo di vendita consigliato.

via


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio Fedri

comunicazione errata: Samsung mi ha confermato la NON compatibilità per questa tastiera vg-kbd1500 sui tv mod ES6100 e superiore fabbricati in Europa.(ho testato personalmente l'incompatibilità)

emanuele

il sito completo?
thk

Aleksey

non dirmelo... almeno è più semplice rispetto al loro antenato RMC-QTD1 :O

Nicola Buriani

Ma figurati, grazie per aver segnalato la svista anzi (se evitassero di utilizzare nomi che somigliano a codici fiscali sarebbe più difficile confondersi :D ).

Francesco Prochilo

Logitech k700 rulez....se Dio vuole a giorni mi arriva.22€ spedita da HK! ;)

Aleksey

vero vero, meno di un anno, errore mio :)

Nicola Buriani

Colpa mia, ho riportato male la sigla: è 1500, non 1000.
La 1500 è il modello nuovo, si trova di importazione ma ancora non ufficialmente.
PS: comunque neanche la 1000 è in vendita da un anno, altrimenti non avrebbe gli stessi requisiti, a livello di TV (gli ES sono usciti in primavera).

Aleksey

Ma è in vendita da un anno a 99€

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO