Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sharp porterà l'Ultra HD anche in Europa

20 Febbraio 2013 4


Sharp si appresta a portare le novità mostrate al CES 2013 anche nel vecchio continente, con una gamma di prodotti che porrà al vertice qualitativo la tecnologia Ultra HD, ovvero display con risoluzione pari a 3840 x 2160 pixel, di fatto la versione casalinga del 4K, indicata proprio dal rapporto d'aspetto 16/9 e da un numero di pixel 4 volte superiore ai Full HD. Come consuetudine da qualche tempo a questa parte, il produttore giapponese porrà grande attenzione sui modelli di ampia diagonale, potendo contare su una vasta scelta di tv da 50", 60", 70", 80" e perfino un mastodontico 90".

A comporre la linea di prodotti sarà anzitutto la serie top di gamma LE8 (ne abbiamo parlato qui), dotata di tecnologia Quattron e Active Motion 800Hz, oltre al design accurato con una sottile cornice in alluminio. I tagli disponibili saranno 60", 70" e 80".

A seguire troveremo le serie LE7 e LE6, dai 39" ai 90", dotati del pannello Sharp UV2A, di Active Motion 200Hz e di un design è sottile e leggero, in color argento e nero. Completano la gamma di TV LCD a LED le serie LE3 e LE2.

Tutte le novità sbarcheranno sul mercato europeo dalla primavera in poi.

Alberico Lissoni, Vice President Consumer Electronics di Sharp Electronics Europe, ha dichiarato:

Dal soggiorno delle nostre case al palmo di una mano, la tecnologia dei display oggi è ovunque. Dai bellissimi prodotti Ultra HD alle TV a grande schermo, le novità che porteremo quest’anno sul mercato europeo cambieranno il modo in cui le persone usufruiscono della TV, offrendo loro immagini chiare e vivide e una facilità di utilizzo straordinariamente semplice, facendo della TV il centro di tutte le applicazioni multimediali in ambito domestico.

 via


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nan Gheorghe Lucian

Beh a me piacerebbe avere qualche tehnologia di upscaling o come si chiama a modificare le trasmisioni HD o full HD in ultraHD e sarebbe sempre un passo amanti fino quando aparirano dei contenuti addati

R4nd0mH3r0

uau, posso vedermi la de filippi in UltraHD? FINALMENTE!
Senza contare che potrò godere con serenità di tutte le sfumature di colore della farfallina di belen.

Umberto Addario

secondo loro compreremo tutti la nuova generazione dei bluray ed i lettori anche...pensano di farci fare un altra grossa spesata....

qu4drupede

e chi porterà il segnale UltraHD nelle nostre case?!?!?
ma se nemmeno Sky/Mediaset arrivano al FullHD, ditemi che me ne faccio dell'UltraHD!?

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO