Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Svelati i prezzi dei TV LCD Samsung F8500

05 Marzo 2013 5


Con l'approssimarsi dell'uscita della nuova gamma di TV, generalmente fissata per Aprile, trapelano anche i prezzi delle altre serie che Samsung proporrà per il 2013: in questo caso parliamo della F8500, il prodotto di punta per quanto riguarda i televisori con risoluzione Full HD. A livello di contenuti non sono presenti differenze sostanziali rispetto agli F8000: si tratta, in sostanza, di una linea creata per offrire un design più curato e materiali ancora più raffinati, per soddisfare le esigenze di chi ricerca, in una TV, non solo un prodotto tecnologico, ma anche un complemento d'arredo.

Ritroviamo, quindi, lo stesso pannello LCD LED Edge dotato di controllo della retroilluminazione, ovvero il Micro Dimming Ultimate, lo stesso processore quad core, che funge da "motore" sia per la piattaforma di Smart TV, sia per la decodifica del codec HEVC H.265. Anche le funzioni multimediali, la dotazione di ingressi ed uscite e tutto il resto della dotazione è pedissequamente ripreso. A differenziare nettamente i modelli F8500 dagli F8000 è invece la base: non è più un arco che si estende verso il retro, con linee molto sottili, ma sorta di ellissi che forma un tutt'uno con la cornice della tv, vuota nel centro per snellirne l'impatto.

I tagli proposti sono due, ai seguenti prezzi indicativi:

  • UE46F8500 al prezzo di 2999€
  • UE55F8500 al prezzo di 3799€

via


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Mi sfugge l'obiezione (a parte il fatto che ho specificato la questione della decodifica software in più di un articolo).

Fabri Fina

no: ha il dvb-t2 ma la decodifica la fa grazie al processore quad core. Infatti sulla fascia "bassa" uscita adesso c'è il dvb-t2 ma senza decodifica h.265

Umberto Addario

Troppo!

Nicola Buriani

Ce l'ha il DVB-T2, altrimenti della decodifica dell'HEVC non se ne farebbe molto.

Nan Gheorghe Lucian

Scafale a questo prezzo non compro neanche una TV Ultra hd figuriamoci un full HD e senza DVB-T 2?

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO