Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony Alpha A58 @ Photoshow: foto by HDBlog

26 Marzo 2013 0


Al Photohow 2013 Sony ha presentato in grande stile la piccola di casa, la nuova reflex entry level Sony Alpha A58. A58 debutta con un corpo davvero compatto e, provandola live, molto leggero.

Dal punto di vista tecnico il sensore è un CMOS Exmor da 20.1 megapixel, associato a un mirino OLED e uno schermo da 2.6 pollici orientabili. A ridurre il rumore e gestire le impostazioni troviamo il processore Bionz (derivato direttamente dalla A99) che fa raggiungere alla reflex compatta la sensibilità di 16.000 ISO, riuscendo ad arrivare a 25.600 con la modalità Multi Frame NR.

Per la messa a fuoco delle foto abbiamo invece un modulo con 15 punti e solo tre solo a croce. Sfruttando la tecnologia Translucent Mirror (specchio translucido), però, si ha la possibilità di avere una messa a fuoco continua e precisa anche quando si registrano i video.

Video che sulla A58 arrivano a una risoluzione massima di 1980 x 1080 con le modalità 50i o 25p. La raffica di foto, infine, è di 8 fotogrammi al secondi. Chiudendo con l'elenco delle novità troviamo poi "lock-on" che va ad agganciare il soggetto riconoscendolo e mantenendolo a fuoco.

Per vederla in commercio bisognerà aspettare poco, Sony A58 uscirà infatti in aprile a 550€.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO