Chinavasion Mini TV Box DCTV: set top box con Android 4.1 (video)

30 Aprile 2013 2


Altro giro e altro device Android da Chinavasion, sempre da utilizzare in sinergia con una TV, ma in questo caso declinato in modo leggermente diverso dal solito: Mini TV Box DCTV non è infatti un dongle HDMI (come avrete già capito osservando l'immagine in apertura), ma è, invece, un piccolo dispositivo simile, concettualmente, ad una Apple TV, da collegare al televisore tramite un cavo. Le specifiche tecniche sono praticamente identiche a quelle del DCDongle che abbiamo visto di recente (ne abbiamo parlato qui), a parte il maggior quantitativo di memoria flash.

Ritroviamo, infatti, lo stesso identico SoC, il Rockchip RK3066, un dual core basato su architettura Cortex A9, con frequenza di 1.6 GHz, la stessa GPU Mali 400 MP ed 1GB di RAM DDR3. Presenta anche lo slot Micro SD Cardfino a 32GB, con la disponibilità di connessioni costituita da una micro USB e una USB, ed inoltre la presenza del Wi-Fi integrato. E' invece maggiore il quantitativo di memoria flash integrata, pari ad 8GB. Anche in questo caso non è menzionata la presenza del protocollo di comunicazione Bluetooth.


Le funzioni integrate includono il supporto a Google Play, con le sue numerose applicazioni e ad Adobe Flash. I file che possono essere letti direttamente sono:

  • Video: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, H.263, H.264, AVS, VC-1, RV, VP6, VP8/Sorenson Spark
  • Audio: MP1, MP2, MP3, WMA, WAV, OGG, OGA, APE, FLAC, AAC, M4A, 3GPP
  • Foto: JPG, JPEG, BMP, GIF, PNG, JFIF
  • eBook: PDF, TXT

DCTV è acquistabile direttamente dal sito del produttore, al prezzo di 50.05€.

A seguire un video che mostra il funzionamento del prodotto.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
strauzo

gli rk3188 con i firmware 4.1.1 vanno benissimo. attenzione alle rom le 4.2.2 sono solo fake instabili.

Franco Witty

Bello

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!