Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Chinavasion Mini TV Box DCTV: set top box con Android 4.1 (video)

30 Aprile 2013 2


Altro giro e altro device Android da Chinavasion, sempre da utilizzare in sinergia con una TV, ma in questo caso declinato in modo leggermente diverso dal solito: Mini TV Box DCTV non è infatti un dongle HDMI (come avrete già capito osservando l'immagine in apertura), ma è, invece, un piccolo dispositivo simile, concettualmente, ad una Apple TV, da collegare al televisore tramite un cavo. Le specifiche tecniche sono praticamente identiche a quelle del DCDongle che abbiamo visto di recente (ne abbiamo parlato qui), a parte il maggior quantitativo di memoria flash.

Ritroviamo, infatti, lo stesso identico SoC, il Rockchip RK3066, un dual core basato su architettura Cortex A9, con frequenza di 1.6 GHz, la stessa GPU Mali 400 MP ed 1GB di RAM DDR3. Presenta anche lo slot Micro SD Cardfino a 32GB, con la disponibilità di connessioni costituita da una micro USB e una USB, ed inoltre la presenza del Wi-Fi integrato. E' invece maggiore il quantitativo di memoria flash integrata, pari ad 8GB. Anche in questo caso non è menzionata la presenza del protocollo di comunicazione Bluetooth.


Le funzioni integrate includono il supporto a Google Play, con le sue numerose applicazioni e ad Adobe Flash. I file che possono essere letti direttamente sono:

  • Video: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, H.263, H.264, AVS, VC-1, RV, VP6, VP8/Sorenson Spark
  • Audio: MP1, MP2, MP3, WMA, WAV, OGG, OGA, APE, FLAC, AAC, M4A, 3GPP
  • Foto: JPG, JPEG, BMP, GIF, PNG, JFIF
  • eBook: PDF, TXT

DCTV è acquistabile direttamente dal sito del produttore, al prezzo di 50.05€.

A seguire un video che mostra il funzionamento del prodotto.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
strauzo

gli rk3188 con i firmware 4.1.1 vanno benissimo. attenzione alle rom le 4.2.2 sono solo fake instabili.

Franco Witty

Bello

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO