SpaceShipTwo, il velivolo spaziale della Virgin al primo volo (video)

30 Aprile 2013 3

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

L'eccentrico magnate inglese Richard Branson è riuscito a realizzare in parte il suo ambizioso progetto Virgin Galactic, uno dei primi programmi spaziali per civili che sta realmente giungendo ad un punto di svolta. Lo SpaceShipTwo (SS2) è il particolarissimo velivolo che ha l'arduo compito di portare in quota WhiteKnightTwo, il modulo secondario che vanta un potente razzo posteriore capace di spingere oltre l'atmosfera terrestre piloti ed equipaggio.


Il luogo di partenza è lo Spaceport America di Mojave, New Mexico, teatro del primo vero test di entrambi i velivoli, presto pronti ad ospitare i primi facoltosi turisti spaziali.

Per salire a bordo del WhiteKnightTwo servono ben 200.000 sterline, un biglietto più che salato che potranno permettersi in pochi anche se, a dire il vero, pare ci sia già la fila pronta al 'botteghino'. Il velivolo ha acceso con successo il razzo per soli 16 secondi, utili per infrangere la barriera del suono senza troppa difficoltà. Branson ha ricordato che la strada per i primi viaggi spaziali è ancora lunga, con numerosi test che dovranno seguire a questo primo successo.

virgingalactic

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 869 euro oppure da Amazon a 969 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adriano

Io invece avevo capito che l'obbiettivo è di rendere possibile questo viaggio entro fine anno!
Tanto entro il 2020, i primi voleranno già su Marte :P Quello sarà l'evento più seguito della storia :D

dariogemello

Il velivolo appena esce dall'atmosfera e già i prezzi sono alle stelle

Alex4nder

Secondo me i viaggi spaziali sono molto più vicino di quanto si pensi, peccato non poter andare in vacanza sulla Luna ma rimanere confinati all'interno del veicolo spaziale.

Se solo si decidessero a colonizzare una volta per tutte l Luna!!! :-P

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB