Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Universal lancia i Blu Ray High Fidelity Pure Audio: musica in qualità 96kHz o 192kHz a 24 bit (video)

10 Maggio 2013 2


Universal annuncia l'arrivo di una nuova soluzione per chi predilige l'ascolto di musica in alta qualità: High Fidelity Pure Audio, questo il nome scelto per questa nuova tipologia di prodotti, altro non è se non Blu Ray utilizzati unicamente per veicolare tracce audio in qualità a 96kHz/24 bit o 192kHz/24 bit, alla stregua di quello che sono stati, ai tempi, il DVD Audio o il SACD. Tutta la capacità dei supporti viene sfruttata per l'archiviazione di audio in formato PCM, DTS o Dolby Digital (a seconda dei dischi), con il possibile utilizzo anche di tracce multicanale e in HD.

Ovviamente, trattandosi di normali Blu Ray, la compatibilità è totale con qualunque lettore, non è richiesto alcun requisito particolare, se non, ovviamente, l'abbinamento con un sistema audio, possibilmente di buona qualità, onde riuscire ad apprezzare la maggiore qualità.

Attualmente sono già disponibili alcuni titoli (su Amazon ad esempio), come ad l'album GRRR! dei Rolling Stones, che su CD è distribuisco su tre dischi. Nei prossimi mesi sono previsti numerosi nuovi arrivi, con almeno 50 titoli già programmati, che spazieranno dalla musica classica a generi più "contemporanei", con artisti del calibro dei Queen, Stevie Wonder, Bob Marley, Diana Krall, John Coltrane, Dire Straits, U2, Abba e molti altri ancora. Una buona notizia arriva dai prezzi, che, almeno per ora, sembrano convenienti, se si considera che GRRR! si può acquistare a meno di 14€.

Prima di concludere vi proponiamo il video promozionale.

 

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
carmine

96 kHz o 192 KHz è la frequenza di campionamento! mica la risposta in frequenza

iMaurus

L'orecchio umano riesce a distinguere così alte frequenze?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO