Universal lancia i Blu Ray High Fidelity Pure Audio: musica in qualità 96kHz o 192kHz a 24 bit (video)

10 Maggio 2013 2


Universal annuncia l'arrivo di una nuova soluzione per chi predilige l'ascolto di musica in alta qualità: High Fidelity Pure Audio, questo il nome scelto per questa nuova tipologia di prodotti, altro non è se non Blu Ray utilizzati unicamente per veicolare tracce audio in qualità a 96kHz/24 bit o 192kHz/24 bit, alla stregua di quello che sono stati, ai tempi, il DVD Audio o il SACD. Tutta la capacità dei supporti viene sfruttata per l'archiviazione di audio in formato PCM, DTS o Dolby Digital (a seconda dei dischi), con il possibile utilizzo anche di tracce multicanale e in HD.

Ovviamente, trattandosi di normali Blu Ray, la compatibilità è totale con qualunque lettore, non è richiesto alcun requisito particolare, se non, ovviamente, l'abbinamento con un sistema audio, possibilmente di buona qualità, onde riuscire ad apprezzare la maggiore qualità.

Attualmente sono già disponibili alcuni titoli (su Amazon ad esempio), come ad l'album GRRR! dei Rolling Stones, che su CD è distribuisco su tre dischi. Nei prossimi mesi sono previsti numerosi nuovi arrivi, con almeno 50 titoli già programmati, che spazieranno dalla musica classica a generi più "contemporanei", con artisti del calibro dei Queen, Stevie Wonder, Bob Marley, Diana Krall, John Coltrane, Dire Straits, U2, Abba e molti altri ancora. Una buona notizia arriva dai prezzi, che, almeno per ora, sembrano convenienti, se si considera che GRRR! si può acquistare a meno di 14€.

Prima di concludere vi proponiamo il video promozionale.

 

via

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 723 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
carmine

96 kHz o 192 KHz è la frequenza di campionamento! mica la risposta in frequenza

iMaurus

L'orecchio umano riesce a distinguere così alte frequenze?

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli