Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ruark Audio R7: impianto audio completo in stile retrò

19 Maggio 2013 0


Da Ruark Audio arriva un nuovo impianto audio palesemente ispirato ai radiogrammofoni in voga negli anni 60: il nuovo R7 infatti, pur contenendo al suo interno ben altre tecnologie, richiama direttamente l'aspetto esteriore di quel tipo di prodotti. R7 è un sistema a 2.1 canali, realizzato in legno di noce, alluminio e vetro, e dotato di supporto da pavimento, rimovibile per l'installazione su un piano. Le funzionalità sono assolutamente complete: oltre alla radio, FM e DAB, è presente un lettore CD, il Wi-Fi integrato con supporto a DLNA e la compatibilità con il protocollo di comunicazione Bluetooth apt-X.L'amplificatore integrato, di Classe AB, è in grado di fornire 160W di potenza complessivi, ripartiti tra i due tweeter/midrange da 13cm e il woofer da 20cm.


Sul lato superiore è inserito il telecomando dell'impianto, chiamato RotoDial, che naturalmente può essere rimosso dal vano in cui si può posizionare quando non viene utilizzato. La forma circolare e la disposizione dei tasti sono piuttosto peculiari, ma il produttore assicura la massima naturalezza e semplicità nell'impartire i comandi.


Sul frontale è posto un display fluorescente ad alto contrasto, mentre sul retro troviamo le connessioni disponibili, ovvero due ingressi stereo RCA, un ingresso ottico, un ingresso coassiale e una porta USB, utilizzabile per la ricarica dei dispositivi.

R7 sarà disponibile a partire dall'Autunno, ad un prezzo che si aggirerà sulle 2000 Sterline.

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO