Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Scanadu Scout tricorder: rilevamento di temperatura, frequenza respiratoria ed altri dati biometrici (video)

23 Maggio 2013 0


Scanadu, compagnia attiva nel settore dei dispositivi per la cura della saluta, annuncia l'arrivo del primo tricorder per la rilevazione di dati biometrici, ovvero Scout. Se la parola "tricorder" richiama alla vostra mente Star Trek, allora avrete già capito a cosa si ispira questo dispositivo: il funzionamento è basato sui sensori ottici, attraverso i quali vengono monitorati i segnali vitali quali temperatura, frequenza respiratoria, ossimetria, ECG, pressione arteriosa sistolica, pressione diastolica, e lo stress, tutto in soli 10 secondi.

I dati possono essere raccolti in modo estemporaneo, per una misurazione "al volo", oppure possono essere raccolti per tracciare un profilo costante della propria salute. L'aspetto che richiama maggiormente il noto telefilm di fantascienza è l'utilizzo dei sensori ottici per la raccolta dei dati: non è necessario tenere in mano Scout perché questo possa monitorare una persona, ed è quindi possibile effettuare una sorta di scansione dello stato di salute di altre persone, proprio come si vede nella famosa serie.

Per migliorare la propria creatura Scanadu ha inoltre aumentato considerevolmente la capacità computazionale, passando da un processore 8-bit ad un 32-bit, derivato Da Micrium, , sistema per le operazioni in tempo reale utilizzato dalla NASA per SAM (Sample Analysis at Mars) sul Rover Curiosity.

Scout è oggetto di una campagna promozionale per i primi 1000 pezzi, che saranno venduti al costo di 149 Dollari ciascuno, mentre il prezzo finale al pubblico sarà fissato a 199 Dollari.

A seguire il video di presentazione del prodotto.

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO