Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Registrazione in 4K RAW per la videocamera Sony NEX-FS700

28 Maggio 2013 3


Sony ha lanciato un accessorio che permette di espandere le capacità della sua videocamera NEX-FS700: grazie all'unità di interfaccia HXR-IFR5 diviene possibile registrare video in RAW a risoluzione 4K. In realtà, per sfruttare realmente questa funzione, è necessario dotarsi anche di un terzo componente: NEX-IFR5 riceve infatti il flusso dei dati, non compresso, dalla videocamera, tramite l'interfaccia 3G-SDI, e deve poi trasferirla su un supporto di archiviazione, che in questo caso sono le AXS memory card. Ecco dunque che, per lo stoccaggio dei dati, occorre un recorder AXS-R5 RAW.

L'utilizzo di HXR-IFR5 permette di registrare simultaneamente le stesse immagini su due flussi audio-video differenti, uno sulla memoria interna alla videocamera, in AVCHD, e l'altro su uma memoria AXS.


I formati supportati per le registrazioni sono molteplici, e permettono una notevole versatilità di utilizzo per gli utenti: si possono effettuare riprese a 120 o 240 fotogrammi al secondo a risoluzione 2K (2048 x 1080 pixel: praticamente è l'omologo professionale del Full HD, così come il 4K lo è rispetto all'Ultra HD), oppure sempre a 120 fotogrammi ma a risoluzione 4K, nella modalità burst, con durata massima di 4 secondi. Sono inoltre supportati frame rare ancore più elevati, come 480 e 960fps, ma in questo caso la risoluzione viene ridotta per privilegiare la fluidità. Ultima possibilità, in ordine di citazione, è il formato HFR, disponibile con il S-Log2 Gamma. Naturalmente sono supportati i tradizionali formati, ovvero 24, 30 e 60fps (anche in 4K).

HXR-IFR5 sarà disponibile dal mese di Giugno, al prezzo di circa 2500 Dollari.

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StefanoJ

Ahhh :)

Nicola Buriani

A scanso di equivoci: costa 2500 dollari solo l'interfaccia, videocamera e registratore sono a parte.

StefanoJ

2500 Dollari? L'effetto Blackmagic Cinema Camera inizia a vedersi, se è confermato 2500 e non 25000!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO