August Smart Lock, il dispositivo domotico per aprire le porte tramite smartphone! (video)

07 Giugno 2013 7


La domotica è il futuro. Ne sono convinti diversi produttori che, negli ultimi anni, stanno investendo molto in questo settore. La comodità di interagire con gli strumenti più comuni affascina gli appassionati di tecnologia e non solo. August Smart Lock, ad esempio, promette di far felici anche i più pigri aprendo la porta di casa a distanza. Un toccasana per coloro che non vogliono muoversi dalla scrivania.

Il  dispositivo, che sarà in vendita entro la fine dell'anno, consente di proteggere la porta di casa tramite device. Usando August Smart Lock è possibile bloccare i visitatori indesiderati dando accesso esclusivo ad amici e parenti, anche per un breve periodo.

La stazione base si collega alla vostra porta e alla vostra serratura. La società sostiene che gli adattatori utilizzati riescono a coprire una compatibilità vicina al 90% delle serrature presenti sul mercato. C'è anche il cablaggio di cui preoccuparsi. Per fortuna, il dispositivo utilizza batterie standard (in caso estremo, è possibile utilizzare anche una chiave fisica).

Sul lato software, il sistema utilizza il Bluetooth per connettersi ai dispositivi iOS e Android. Utilizzando l'applicazione è possibile eseguire "chiavi cifrate" a chiunque si voglia dare l'accesso e si può anche tenere traccia di tutte le entrate e le uscite fatte dagli utenti.


August Smart Lock è stato creato da Jason Johnson e dal designer industriale Yves Behar ed è possibile acquistarlo a 199 dollari sul sito ufficiale. In effetti, non è il primo sistema di questo tipo presente sul mercato ed in grado di interagire con lo smartphone. Tuttavia, il suo design elegante può influenzare una buona parte dei consumatori legati all'aspetto estetico del sistema (l'elegante termostato Nest ne è una dimostrazione).

Cosa ne pensate? Comprereste un dispositivo di questo tipo a breve o preferireste aspettare un maggiore sviluppo del settore?

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 670 euro oppure da ePrice a 749 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dariogemello

Un motivo tecnologicamente avanzato per chiamare i pompieri

squak9000

La parte con le batterie é all'interno solamente... e da fuori può essere aperto con le chiavi.
L'oggetto in questione gira solo la prima mandata cioé quella vhe fa scattare l'ultimo pistoncino.

Nessuno puô accedere alle pile da esterno...
Anche senza pilr la porta si apre comunque meccanjcamente con la chiave.

L'unico problema per noi é che 'sta merdx naturalmente non é progettata per porte blindate ma sulle porte degli sporchi inglesi (é vero... Si lavano poco).

.

Various For

Mille volte meglio il fingerprint.

mat.01

in realtà la parte con le batterie è all'interno

losteagle17

Immagino uno che ha fretta, deve entrare ed ha le pile scariche (vedo due Duracell nella foto che alimentano il meccanismo) .... o più divertente il vicino con cui hai litigato di recente, che ti toglie le pile da dentro.... ehe he sta' tecnologia ..... ;-)

Mastrox

Da quanto ho capito non credo funzioni sulle "nostre" porte. Specialmente quelle blindate. Io comunque non la ritengono una cavolata, il fatto che sempre più persone installino portoncini con fingerprint o trasponder per aprirsi conferma che la gente si sta stufando di portarsi dietro un mucchio di chiavi...

lappaz

ne ho viste di cavolate ma questa potrebbe superarle tutte

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Recensione Bose Quiet Comfort 35 II: leggere e comode come poche

Recensione TV TCL 55DP660, l'Android TV HDR da battere nella fascia dei 600 Euro