Numi Toilet: il water hi-tech con bluetooth, lettore SD e tanto altro!

15 Giugno 2013 35


Il water è senza dubbio uno degli oggetti quotidiani più importanti. Cosa accadrebbe se venisse personalizzato con dettagli tecnologici non trascurabili? Kohler, il produttore, deve averla pensata così quando ha creato il Numi Toilet: un water decisamente fuori dal comune. Non si tratta del solito oggetto da geek appassionati di hi-tech estremo, ma di un vero e proprio arredo dal design moderno e dalle specifiche tecniche non trascurabili.

Siamo ben lontani dal semplice water cui siamo abituati. In effetti, il Numi Toilet ci appare come qualcosa di estremamente futuristico. L'unico aspetto familiare sarà il colore bianco porcellana (è disponibile anche nella versione nera). Per il resto, stiamo parlando di un w.c. che ha addirittura un lcd dove è possibile settare le diverse impostazioni.


Venendo ai dettagli più tecnologici, bisogna sottolineare che è dotato di un ricevitore Bluetooth che consente agli utenti di ascoltare musica in streaming direttamente dal proprio smartphone. E' possibile anche inserire una scheda SD per creare playlist o programmare un saluto personalizzato. Dopotutto, chi non vorrebbe sentirsi dire ciao prima di sedersi?

Un'altra caratteristica, nuova rispetto alle versioni presentate negli anni precedenti, è l'illuminazione ambientale che comprende sette colori diversi. Gli utenti possono impostare ciascuno dei colori per ogni giorno della settimana.

Il nuovo Numi, inoltre, comprende anche una batteria supplementare in grado di supportare fino a 100 cicli. Quindi, anche una prolungata interruzione di corrente non vi impedirà di usufruire delle numerose opzioni disponibili. La funzionalità più particolare, però, è rappresentata dalla porta USB sul retro. Vi starete chiedendo, giustamente, a cosa servirà. Musica, immagini, libri? Niente di tutto questo. Serve ad aggiornare il firmware del water. Proprio così, il "gabinetto" ha un firmware.


Chiaramente, non è finita qua. Ci sono il bidet riscaldato, i sedili riscaldati, lo scaldapiedi, e le impostazioni personalizzate per i singoli utenti ed il lettore musicale proprietario. Tutto viene controllato tramite un telecomando senza fili.


Anche il coperchio del sedile del water viene aperto e chiuso tramite il telecomando. Il bidet, le opzioni di riscaldamento, la musica e le luci sono tutte opzioni controllate attraverso questo remoto, in modo che nessuno possa toccare effettivamente il bagno con le mani.

Insomma, il massimo dell'igiene, del design e della domotica in bagno. Peccato per il prezzo esorbitante: 6650 dollari.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

Io m'immagino solo il saluto quando ti alzi: Standing ovation di 5 minuti buoni XD

Massimo ...

ahahahhaha spettacolo....

adrian

Beh l'importante è che non ti prenda dentro il merlo o gli zebedei mentre lo fa ahahhaahahahahhaha

Luigi

Che cesso di cesso!!!

Massimo ...

ahahah sto morendo...

Massimo ...

bella.....

Massimo ...

E poi installi un'app che ....dopo averci dato di brutto, ti apre e chiude il coperchio ripetutamente a mò di applauso!!!

andyroid

Con la metta dei soldi, ti fai un super bagno hi-tech, altro che cesso.

Imrah1l

no in quel caso abbassi la tendina sul display e tocchi su scagazz.ata rapida!

ciccio35

il saluto quando ti siedi è geniale.
già mi immagino qualcosa tipo quello che aveva il mio prof di disegno delle superiori quando accedeva al suo account nell'aula di informatica: "Ciao Giorgio, sono il tuo bignè. Divorami!"

david

Videocagata volevi dire .. ? :-)

Evviva J !!

Confermo, un paio di ragazzi del mio gruppo di viaggio si sonno sfidati !!

ondaflex

Lo vedrei bene con iOS
Finalmente l'idevice definitivo!
il miglior iCES di sempre! (anche il prezzo è adeguato)
logo: la chiappa morsicata
etc etc etc

adrian

So che in giappone la SEGA ha fatto un gioco per gli orinatoi dove tu devi centrare il buco con il getto con tanto di punteggio , questo perché la gente la faceva sempre fuori dal buco!

adrian

Ma chissa se si può rootare e fare l'overclock della cpu?ma se si blocca mentre lo imposti x la cagata e devi fare il reboot e richschi di fartela nelle mutande !

Evviva J !!

OK questo è estremo... Ma sono stato in Giappone a TOKYO, e non potete immaginare il piacere della tavola riscaldata ogni mattina, non vorresti alzarti più....

Edoardo Carini

d' annunzio insegna! ahahaha

Svasatore

Manca solo l'interno rivestito a specchio così da osservare con più soddisfazione la propria defecazione e poi siamo al TOP!
La cosa che mi fa più pensare è il riscaldamento per i piedi! Che figata sarà l'aria che uscirà da quei buchetti e che smuoverà l'atmosfera inondata da un sottile velo odorante diarrea!

Matteo Calabrò

"6650$ buttati nel cesso." (autocit.)

Fabyo

Sì ma non puoi caga.re lo stron.zo e nascondere l'ano!!! Noi umani mo vogliamo sapere!! :p

Credo sia il messaggio più a rischio moderazione che abbia mai scritto!! :p

Pignaa

6650 dollari per un cesso ahahahah
se ne fa uno la apple avrebbe un prezzo pari alla verginità di Raffaella fico+il debito italiano+le scarpe di maradona quando giocava con il Napoli!

lappaz

Muahahahahahah

lappaz

Io no sia chiaro ma ho sentito di storie malate fatte e vissute sul cesso che ci sarebbe da aprire un dibattito; era riferito a questo la battuta; quindi anche necessità in caso di blackout, ahimé, anzi ahi noi, xD... Ti quoto alla stragrande...

;-)

JackStrambo

"Complimenti. Proprio una gran cagata."

Fabyo

Per cui serve contemporaneamente la batteria e la mancanza di corrente?? Devi avere un buon pusher! :p

lappaz

Sicuro? Ho sentito cose fatte sul cesso che voi umani, ahahahahahah...

;-)

mauro

in giappone per esempio è diffusissimo il washlet che è simile a questo

Fabyo

La batteria è totalmente inutile!! Ma dai mo abbiamo (e avremo mai) la necessità di ascoltare musica anche nell'eventualità ci trovassimo sulla tazza proprio mentre salta la corrente??

Inoltre secondo me non hanno molto futuro, nel senso che si andrà verso una gestione tramite un computer centrale di tutte queste cose, per cui un cesso col suo proprio firmware sarà inutile.

Fandrea

nel frattempo che configuri il water ti sei cagato addosso

Big One

mah il mio cesso lagga..

ondaflex

Il log degli acCESSI

Matteo Cazzoli

la sd è importante per mantenere un lungo storico delle cagate, e il bluetooth per condividerle...
se non lo configuri hai un cesso castrato :D

Maurizio Mugelli

ma se uno vuole soltanto fare una caga*a, puo' o deve prima configurare l'utente, preparare la playlist, verificare le temperature, regolare lo scaldapiedi ecc?

Diamond Lover

Mi ricorda tanto questo!!!

http://www.youtube.com/watch?f...

Gago

Maa il supporto videochiamata?

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!