Nilox F-60: la nuova action cam italiana da 60 frame al secondo e 16Mp | Video

24 Giugno 2013 6

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

La concorrenza nel mercato delle action cam si fa sempre più interessante, dalla italiana Nilox arriva quest'oggi la F-60, un prodotto che fa segnare un salto notevole rispetto alla concorrenza anche se la trada da intraprendere è piuttosto lunga. Le soluzioni tecniche di questa particolare videocamera sportiva le definiremmo sufficienti e apprezzabili, ma non certo in grado d'impensierire una GoPro Hero 3 Black Edition.

A spiccare è il sensore da 16Mp ed una dotazione più che completa: non mancano Wi-Fi, schermo, telecomando, case subacqueo e batteria secondaria inclusi nel prezzo, anche se i compromessi sono evidenti, soprattutto nell'estetica e negli ingombri. La registrazione video è prevista al massimo in full HD ma a 1080i/60fps, valore discreto che non permette tuttavia un decente slow motion; come per tutte le action cam (tranne forse la sola Hero 3 Black) la scarsa luminosità non gioca a favore, il range ISO varia infatti tra 100 e 1600.


A disposizione abbiamo numerose funzioni come quello time lapse, capace di scattare a cadenza regolare da noi selta per filmati partivcolari sviluppati con questa tecnica. Il battey pack secondario non ci lascerà mai a secco di energia, mentre il case a disposizione ci lascerà immergere senza problemi di sorta fino a 60m di profondità.

Prezzo di 349€ che non ci fa certo sobbalzare dalla sedia per una convenienza particolare, anche se è da tenere fortemente in considerazione tutti gli accessori compresi fin qui elencati (schermo, case subacqueo, battery pack), oltre a quelli in arrivo a breve, tra cui uno da polso inedito.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tekno zone a 799 euro oppure da eBay a 1,013 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ondrej Prochazka

1080i/60fps shows almost the same amount of data as
1080p/30fps.. because it is interlaced! I wish nilox had 1080p/60 fps like the Black edition of Gopro (and 1440p 48 fps would be also handy). Like this we are comparing incomparable. So, maybe in the future Nilox? Please give it to us.. :)

Alex4nder

La solita cineasta spacciata per Made In Italia, per vendere dovrebbero metterla ad almeno 100 euro in meno.

dariogemello

Sarà sufficiente una videocamera per la "ripresa" del made in Italy?

Speriamo, ma chissà in quale paese la costruiscono.

valerio

ed è sicuramente cinese, anche il design

Alessandro Capello

Sembra un icona di un app fotografica xD

slvrkt

> Prezzo di 349€ che non ci fa certo sobbalzare dalla sedia

a me m'ha fatto sobbalzare per quanto e' brutta pero'.

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!