Live @ Wimbledon: su YouTube tutti gli incontri in streaming (solo Regno Unito) | Video

29 Giugno 2013 7

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Ci troviamo a Londra, a poche fermate di Underground dal tempio del tennis di Wimbledon. In questi giorni è un via vai di appassionati che da tutto il mondo accorrono per non perdersi i match del torneo più prestigioso e atteso. Se i ticket sono venduti a cifre davvero esorbitanti non rimane che affidarsi alla TV per poter seguire le gare, o almeno così pensavamo: con grande sorpresa abbiamo infatti scoperto che il canale di Wimbledon su YouTube propone una diretta giornaliera dalle 12 alle 19, con incontri, commenti ed interviste.

Si tratta di un evento inedito, purtroppo ristretto ai soli utenti fisicamente presenti in Regno Unito, dunque la stragande maggioranza di coloro che stanno leggendo questo articolo non potranno visualizzare il Live Streaming di Wimbledon 2013, giunto alla sesta giornata con tanti big già clamorosamente usciti, su tutti Rafael Nadal, Roger Federer e Maria Sharapova.  Un limite ovviabile tramite semplici stratagemmi come quello di un proxy che possa emulare una connessione dal Regno Unito.


Un migliaio di spettatori online, iniziativa importante che potrebbe aprire la strada verso una piattaforma YouTube ancora più funzionale, in grado di competere con le Pay TV: sempre più eventi mediatici avvengono proprio su YouTube, ma lo sport ed un torneo così prestigioso ancora ci mancava.

In campo in questo momento A. Seppi per il terzo turno, rimangono ancora in corsa poche teste di serie, per gli uomini Novak Djokovic, Andy Murray, David Ferrer, Tomas Berdych, Juan Martin Del Potro e Richard Gasquet. Ancora più in difficoltà le top 10 della categoria femminile, soltant0 quattro su 10 sono ancora in lizza per il titolo: Serena Williams, Agnieszka Radwanska, Na Li e Petra Kvitova.

Questo il link del canale YouTube di Wimbledon: www.youtube.com/user/Wimbledon


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo sacchetti

Ovviamente io scherzavo! :-) loro guardano solo ai loro soldi e ai loro interessi! Giusto.. Lo farei anche io! Ma il loro modo di pensare, i loro concetti, sono fermi a 15/20 anni fa! La tecnologia avanza, loro provano ad usarla, ma senza rendersi conto che in realtà Non sanno cosa stanno facendo! Un po come i politici! :-)

mat

Funziona! :D

Fra86

No, io vivo in Francia, l'Italia non c'entra niente. Mi mandano in bestia le azioni che bloccano i contenuti per motivi di copyright, diritti del paese X e banane varie, quando invece la rete non ha confini e mi fa sentire ovunque.

jamesd88

l'estensione proxmate per chrome funziona benissimo!

Riccardo sacchetti

Because we live in italy! :-)

Fra86

Quanto odio avere i video bloccati solo perché vivo in un altro paese.

Riccardo sacchetti

Su firefox con plugin anonymox funziona bene! Non è velocissimo, ma lo vedo live! =)

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!