Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Due nuove mirrorless Canon EOS M in arrivo nel quarto trimestre

09 Luglio 2013 8


Secondo il sito Photo Rumors la fotocamera mirroless Canon EOS M subirà una rivisitazione a breve: molti negozi e catene hanno infatti segnalato una netta diminuzione delle scorte, che solitamente prelude all'arrivo di un nuovo modello. Effettivamente le indiscrezioni spingono proprio in tal senso: al momento vi sono due indiscrezioni che riguardano il modello che succederà ad EOS M. Secondo alcune fonti non vi sarà un solo nuovo modello, ma due: il primo sarà un upgrade delle caratteristiche di base, ovvero riguardante principalmente il sensore da 18 megapixel.

Il nuovo sensore potrebbe derivare da quello utilizzato sulla reflex EOS 100D, che, a differenza della EOS M, dispone di Hybrid CMOS AF II. Questa "rivisitazione", per così dire, dovrebbe debuttare per prima sul mercato, precedendo l'altro modello, che sarebbe attualmente in sviluppo, e che porterebbe una novità molto più sostanziosa. Ci riferiamo al Dual-Pixel CMOS AF system, introdotto recentemente con la reflex di fascia media EOS 70D. Questo sistema di messa a fuoco innovativo permette una velocità molto superiore, soprattutto in Live View, con una messa a fuoco 5 volte più rapida. Il risultato è reso possibile dalla presenza di due fotodiodi per ciascun pixel, capaci di catturare le immagini ed operare sulla messa a fuoco, simultaneamente. Il nuovo sensore dovrebbe avere una risoluzione di 20.3 megapixel. L'appuntamento per l'uscita dei nuovi modelli è fissato, quindi, per il prossimo Autunno.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo sacchetti

Si, moltissima confusione!! Considera che scrivevo 28 e pensavo 40!

In particolare questo:
http://wwwPUNTOcanonPUNTOit/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Standard_and_Medium_Telephoto/EF_40mm_f_2.8_STM/

theprov

Forse intendi il 28mm F1.8? Più lungo e tremendamente costoso, e non pancake. In ogni caso questo è F2, non 1.2., ma immagino sia un errore di battitura, volevi mettere 1:2 :)

Non c'è niente di comparabile con le stesse caratteristiche e prezzo, purtroppo so a memoria tutti i listini :/

Riccardo sacchetti

C'è il 28 2.8.. ma non è 1.2!!!

theprov

La cosa che invidio di più alle EOS M è quella lente lì, magari ci fosse un grandangolo così economico e luminoso per attacco EF-S!

Alex4nder

Il mercato delle mirrorless lo trovo inutile, ma se ci si stanno buttando tutti i maggiori produttori sembra che sia un mercato florido.

Corewars

al modico prezzo di..

Guest

"Stolti hanno copiato il nome eos a nokia solo per imitarne la qualità fotografica" cit. un qualunque fanb0y nokia.

lappaz

sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO