Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Squito, videocamera che cattura immagini quando viene lanciata (video)

11 Luglio 2013 7


Dall'inventore Steve Hollinger è nata una videocamera davvero particolare, ovvero Squito. Come si può vedere dall'immagine, questo prodotto si presenta in tutto e per tutto simile ad una palla, ed il motivo è molto semplice: Squito è progettata per essere lanciata, e per riprendere le immagini durante il suo tragitto, in modo da poter sostituire una videocamera standard in alcuni situazioni peculiari o creative.

Hollinger ha lavorato per anni alla progettazione di un dispositivo di questo tipo, ed ha inserito su Squito la possibilità di riprendere immagini panoramiche e stabilizzate. Le potenziali applicazioni sono molteplici: è possibile riprendere immagini con panoramici sferici, mantenere l'inquadratura su un particolare oggetto o soggetto, avere più angolazioni di ripresa, contemporaneamente, oppure applicare vari sensori (termici, per visione notturna eccetera). Un altro possibile utilizzo è quello per la ricerca ed il soccorso (ad esempio in luoghi angusti, dove un essere umano non passerebbe facilmente). Al momento il prodotto è in fase di prototipo, e Hollinger sta cercando collaboratori o finanziatori per ottimizzare il suo progetto.

A seguire il video che mostra Squito all'opera.

via


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adriano

Capirai... Se lanci un 920 hai lo stesso effetto. Con la differenza che questa palla forse si rompe quando cade a terra.

glukosio

il nome è un po' quasi a doppio senso, oserei dire :D

Hu Roberto

ci posso far giocare il mio cane?

Matteo Dal Bosco

molto utile soprattutto in quelle situazioni particolari descritte a fine video! =)

Claudio M.

Carina, noto con piacere in fondo al video i brevetti, si sa mai che a qualcuno gli venga in mente di brevettarla prima XD

Peppe15

Pikachu scelgo te!

Luca

Che gran bella palla! Ottimo lavoro

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO