Panasonic TH-47LFX6: monitor LCD certificato IP44 per digital signage ed esterni

16 Luglio 2013 0


Panasonic ha annunciato la disponibilità di un nuovo monitor professionale, il TH-47LFX6, un LCD per applicazioni di digital signage outdoor e semi-outdoor con diagonale da 47". Data la destinazione d'uso, all'aperto, questo prodotto dispone di certificazione IP44, che identifica il livello di protezione dalla polvere e la resistenza all’acqua, e di luminosità di 1.000 cd/m2, necessaria per garantire una buona intelligibilità anche in condizioni di elevata luminosità ambientale.

L'ambito ideale di utilizzo può essere riassunto col seguente schema:

  • Menù digitali utilizzati nei ristoranti drive through e take away
  • pannelli pubblicitari e totem informativi all’interno dei centri commerciali
  • pannelli di avviso e navigation board nelle università e accademie
  • tabelle orari, guide dei percorsi e pannelli pubblicitari presso le fermate dei mezzi pubblici

Robustezza e resistenza sono le parole d'ordine per il LFX6: il funzionamento è garantito anche in condizioni ambientali “critiche, quali caldo, umidità, temperature estremamente basse e alta luminosità. Il nuovo display è caratterizzato da struttura in alluminio anti-corrosione e schermo in vetro temperato, che permettono un utilizzo sicuro anche all'aperto. Il montaggio può avvenire in orizzontale o verticale, ed è inoltre garantita una tenuta stagna a protezione di tutti i connettori e i cavi trasmettitori di segnale, cosa che previene, inoltre, anche eventuali tentativi di manomissione. Al fine di assicurare un corretto funzionamento anche sotto l'intensa luce solare, è stato integrato un apposito sistema di raffreddamento, che previene il surriscaldamento ed evita il rischio di blackout. Il pannello utilizzato è della tipologia IPS, capace di garantire un'ampio angolo di visione. Completa la dotazione la tecnologia DIGITAL LINK, basata su HDBaseT: grazie ad essa è possibile inviare segnali audio-video non compressi, utilizzando un unico cavo LAN (CAT5 o CAT6), su distanze che possono raggiungere i 100 metri. DIGITAL LINK permette inoltre il controllo e monitoraggio del display da remoto per verificare temperatura, intasamento del filtro, blocco della ventola e così via, e quindi poter prontamente porre rimedio ad eventuali malfunzionamenti delle attrezzature.

Enrique Robledo, European Marketing Manager di Panasonic, ha dichiarato:

La richiesta di soluzioni di digital signage è in crescita quanto gli scenari stessi di utilizzo della tecnologia in un’ampia varietà di applicazioni, inclusi ambienti esterni. Tuttavia, le soluzioni attualmente in commercio hanno spesso un costo proibitivo e richiedono l’utilizzo di custodie aggiuntive per essere utilizzati in ambienti esterni talvolta critici. Con il 47LFX6, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un display outdoor robusto, affidabile, efficace e dal prezzo vantaggioso, che assicura flessibilità di installazione e consente di massimizzare l’investimento nel digital signage.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 349 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli