Duo, fotocamera modulare che scatta due foto contemporaneamente (video)

23 Luglio 2013 2


Da un'idea del designer Chin-Wei Liao è nata una fotocamera molto particolare, chiamata Duo. L'idea alla base del progetto è quella di realizzare un prodotto modulare, capace di scattare due foto simultaneamente, o in un unico corpo, catturando, ad esempio, sia il soggetto inquadrato che il fotografo, oppure due soggetti diversi, separando le due unità che la compongono. In sostanza ciascuna delle due parti è una fotocamera indipendente, che funziona come un'unica unità quando è assemblata in un'unica soluzione.

Ogni parte è dotata di un suo pulsante di scatto e di uno schermo LCD, mentre le operazioni di scatto sono coordinate. Cosa comporta questo fatto? Molto semplicemente verranno sempre scattate due immagini: sia che si prema il tasto di scatto sull'una o sull'altra unità, entrambe cattureranno un'immagine. Il file risultante viene salvato e visualizzato come due immagini affiancate. Al momento il progetto esiste solo in forma di prototipo, ma non è detto che questo curioso prodotto non diventi un oggetto commercializzabile, nel prossimo futuro.

Di seguito vi proponiamo il video che mostra Duo all'opera.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
valerio

non ne vedo assolutamente l'utilità ne la parte divertente.. :S

glukosio

la domanda non è come, ma perchè?!!

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!

Recensione TV Samsung QLED QN90B: Mini LED alla prova di maturità