Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic GX7, immagini e caratteristiche svelate: mirino orientabile da 2.76 milioni di punti

30 Luglio 2013 2


A pochi giorni dalla prima immagine leaked ecco che in rete arrivano due nuovi render ufficiali della mirrorless Lumix GX7. Confermate tutte le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, la nuova fotocamera Panasonic conta infatti su un sensore da 16.7Mp e scheda tecnica da vera prima della classe per dotazione, a partire dal EVF (Electronic View Finder) orientabile di 90°.

La rapidità di scatto è assicurata grazie ad una velocità massima dell'otturatore di 1/8000s, ma anche qualora si decidesse per un tempo ben più blando non c'è alcun problema visto che nella Lumix GX7 troviamo anche lo stabilizzatore d'immagine. Tra le specifiche più significative abbiamo un range ISO capace di spingersi fino a valori di 25.600, modalità di scatto silenzioso, LCD anch'esso orientabile di 80° e capacità di acquisire filmati in full HD a 60fps (formato AVCHD Progressive).

Nessuna indicazione invece sul materiale ed il peso, la GX7 vanta evidentemente dimensioni più contenute del top di gamma GH-3. Secondo l'accreditato sito 43 Rumors il prezzo per il mercato europeo sarà di circa 1000€ per il solo corpo macchina. Davvero apprezzabile la scelta del mirino orientabile, una novità che potrebbe far gola a diversi produttori e consumatori.



2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StefanoJ

Fa anche formati in MPG4. Controllate bene le spec.

Riccardo sacchetti

Togo l'EVF che si orienta in verticale!!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO