Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Thanko lancia uno speaker portatile a induzione

04 Agosto 2013 2


Dalla prolifica compagnia giapponese Thanko arriva un nuovo speaker portatile, che utilizza una soluzione non convenzionale per la riproduzione del suono. Anziché puntare su tecnologie che ritroviamo su moltissimi altri modelli, infatti, il prodotto proposto sfrutta l'induzione, ovvero la propagazione dei suoni mediante le vibrazioni. E' quindi sufficiente appoggiare il proprio smartphone o tablet (la compatibilità è garantita con iPad Mini) sullo speaker per consentirne il funzionamento.

La potenza erogata è pari a 2W x 2 canali, e naturalmente non è richiesto alcun tipo di cavo o connettività wireless (il produttore sostiene che, in questo modo, si preserva la batteria dei dispositivi portatili). All'interno dello speaker è inserita una batteria da 800mAh, capace di garantire fino a 5 ore di funzionamento con una singola carica. La batteria integrata può anche essere sfruttata per ricaricare un dispositivo collegato. Nel caso in cui di disponga di una sorgente sprovvista di altoparlanti (in quel caso l'induzione non funzionerebbe), è comunque possibile ricorrere al collegamento tramite un cavo. Lo speaker, che misura 115 x 140 x 38mm per 260 grammi di peso, è disponibile al prezzo di 2.480 Yen, circa 19 Euro.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

il bello degli speaker è di avere un volume superiore e un miglioramento di qualità per la riproduzione della musica.
l'induzione porta i limiti dello speaker dello smartphone che non può far vibrare la cassa o sbaglio?

Imperium

Bello! :D Da provare.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO