Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Magic Lantern porta i video in RAW anche sulla Canon EOS 7D (video)

07 Agosto 2013 3


Poche settimane fa il team di Magic Lantern aveva approntato un nuovo firmware per le Canon EOS 5D Mark III e 7D. La suddetta versione permetteva di riprendere video in RAW sulla 5D Mark III, ma non sulla 7D, per la quale si rimandava ad un futuro aggiornamento. Evidentemente i responsabili dei tanto apprezzati firmware non ufficiali non hanno perso tempo, ed hanno infatti reso disponibile l'aggiornamento che abilita la ripresa in RAW anche sulla 7D.La massima risoluzione raggiungibile, durante le riprese video, non è pari a quella della 5D Mark III, che raggiunge il Full HD, ma si ferma non molto sotto, a 1736 x 1156 pixel. Le migliori sono numerose: i video sono registrati a 14-bit, senza rumore dovuto alla compressione e con una presenza decisamente minore di moiré e aliasing. La limitazione più consistente consiste nella modalità delle riprese, che possono essere effettuate solo come raffiche da 2 secondi, ma ricordiamo che simili limitazioni erano presenti, all'inizio, anche per la 5D Mark III (poi superate).

A seguire un video, ripreso in RAW, con una 7D.

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo sacchetti

Di, beh.. Non è proprio economica! Poi il mio è più uno sfizio da nerd diciamo.. Mi piace un sacco smanettare!

StefanoJ

Comprati una Blackmagic Pocket Cinema Camera. Il resto passerà presto alla storia.

Riccardo sacchetti

Contento della mia D7000 ma da questo punto di vista provo una grossa invidia nei confronti di canon!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO