Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Immagine e specifiche del proiettore Epson EH-TW7200

12 Agosto 2013 2


Dopo aver presentato il top di gamma, EH-TW9200, ed il modello che si posiziona nella fascia immediatamente successiva, EH-TW8200 e relativa variante wireless, è la volta di un altro dei nuovi proiettori Epson per la gamma 2013/2014: stiamo parlando del EH-TW7200. Come suggerisce il nome stesso, questo si va ad inserire ad un livello inferiore, rispetto a EH-TW8200, presentando alcune caratteristiche meno evolute. La prima e più evidente differenza consiste nell'apparente mancanza della doppia versione, wireless e wired, che viene a mancare: TW7200 dovrebbe infatti giungere solo con ingressi da utilizzare con i classici cavi.Identica è invece la tecnologia utilizzata, sempre 3LCD, con 3 matrici che utilizzano la tecnologia C2 Fine e dispongono di una risoluzione Full HD. La lampada è sempre una unità E-TORL (Epson Twin Optimized Reflection Lamp) da 230W, mentre variano decisamente tutti gli altri dati di targa.


La luminosità scende a 2000 lumen, ed anche il contrasto dinamico è decisamente più basso: si passa da un rapporto di 600.000:1, per EH-TW8200, a 120.000:1 per EH-TW7200. A livello di funzionalità ritroviamo il nuovo iris dinamico, migliorato rispetto alla versione che equipaggiava i modelli del 2012, mentre manca la tecnologia DEEPBLACK, presente sul modello di fascia superiore. Completa la dotazione l'ottica Fujinon, nonché il supporto alle sorgenti 3D, tramite occhiali attivi.. Anche questo modello, come tutti gli altri, sarà presentato alla prossima edizione dell'IFA di Berlino.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Quasi sicuramente sotto i 2000€ (o intorno ai 2000), di listino ovviamente, ma sono stime che posso fare io in base ai prezzi dell'attuale TW8100, che è di fascia superiore a questo modello. Per ora prezzi, anche solo ufficiosi, non sono trapelati per i nuovi modelli, bisognerà aspettare l'IFA. C'è comunque anche una serie inferiore a questa (ne parleremo domani).

Fabri Fina

su che cifra ci aggiriamo come prezzi?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO