Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung acquisisce ufficialmente Novaled per rinforzare la produzione di OLED

12 Agosto 2013 14


Lo scorso 31 Luglio vi avevamo riportato la notizia di un interessamento di Samsung nei confronti di Novaled, una compagnia tedesca che si occupa della produzione di materiali per pannelli OLED. In quell'occasione avevamo ricordato che Samsung aveva già mostrato di credere fortemente in Novaled, avendo già effettuato investimenti consistenti. Ora le indiscrezioni si sono concretizzate, ed è infine giunta l'acquisizione, perpetrata attraverso le affiliate Cheil Industries Inc. (che produce materiali elettronici per i pannelli OLED) e Samsung Electronics Co.

La cifra precedentemente riportata si è rivelata più bassa di quella effettivamente stanziata: l'investimento complessivo è di 260 milioni di Euro. Cheil Industries Inc. deterrà il 50% delle azioni di Novaled, mentre Samsung Electronics Co otterrà il 40%. Il restante 10% era già invece nel portafoglio titoli di Samsung Ventures Investment.

Secondo gli analisti l'operazione è molto significativa soprattutto nell'ottica del mercato TV: se infatti il mercato dei pannelli OLED per dispositivi mobili rappresentava il 71% del totale, nel 2012, si ritiene che saranno le TV a ribaltare la situazione nel prossimo futuro, e più precisamente a partire dal 2015. Sarà questa la chiave di volta per risolvere i problemi produttivi (almeno per Samsung) che stanno rallentando la diffusione delle TV OLED?

via


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Petauro dello zucchero

che pirla

M_90

l'amoled alla fine viene usato solo su device mobile, sulle vengono utilizzati i classici pannelli oled.

gablib83

Tv e anche dispositivi mobili.
In teoria amoled è una evoluzione degli oled, tecnologia quest'ultima poco adatta ai dispositivi mobili per via degli alti consumi energetici, ostacolo superato da LG che annuncia prestazioni migliori rispetto agli amoled....poi nello specifico non so cosa ha introdotto LG

M_90

?? l'amoled fa parte della famiglia degli oled. questa acquisizione serve per migliorare la tecnologia che sta alla base delle future tv :).

gablib83

Oggi è una bella giornata!

gablib83

Ma la tecnologia del futuro non era l'amoled!?!?
A quanto pare Samsung ha iniziato a capire i limiti della propria tecnologia

Tizio Caio

forse lo era già O.o

ignoto

e volevo sapere cosa cambia.era solo un bug fix?

Stair

E quindi?

ignoto

si hai ragione XD

ignoto

boh adesso è 4.2.2 forse lo era gia
kernel 3.4.0-1081224
i9505xxubmga
o forse era solo un bugfix
samsung s4

Matteo Parodi

aggiorna e vedi cosa cambia xD

R4nd0mH3r0

se non dici su COSA l'hai ricevuto, come pretendi che la gente ti aiuti?

ignoto

scusate ho appena ricevuto un aggiornamento samsung ....qualcuno sa cosa cambia?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO