Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Garmin presenta VIRB e VIRB Elite GPS, action camera FHD waterproof | Video

20 Agosto 2013 8

Garmin ha deciso di lanciarsi a sorpresa sul florido mercato delle action cam con due prodotti inediti, VIRB e VIRB Elite GPS, presentati quest'oggi e disponibili sul mercato già da Settembre. Dai navigatori satellitari alle videocamere amatoriali, il passaggio è lungo ma si tratta di un deciso cambio di rotta divenuto inevitabile a causa di una evidente crisi del 'settore GPS'. Le due VIRB vantano un corpo particolarmente resistente ad urti e maltrattamenti, oltre alla certificazione IPX-7 che rende possibile perfino l'immersione in un metro d'acqua per ben 30 minuti.

Virb_HR_1186.1Tra le caratteristiche della action cam Garmin abbiamo lo stabilizzatore d'immagini digitale, sensore da 16Mp capace di acquisire immagini anche durante la registrazione video (possibile in full HD a 1080p), 3 ore di autonomia alla massima risoluzione (la GoPro si ferma a circa 2), mentre modulo Wi-Fi e GPS sono eslusiva del VIRB Elite. La geolocalizzazione dei contenuti è precisa ed accurata, oltretutto è possibile mettere in comunicazione le action cam VIRB con altri device Garmin più economici (come d'altronde lo stesso telecomando) tramite connettività a basso consumo ANT+, rendendo disponibile la connessione Wi-Fi e le proprietà GPS.

Ultimo componente, ma non per questo meno importante, il display a colori da 1.4 pollici, mancante in molte delle attuali action cam. Il prezzo per il VIRB base è di 299$, mentre per il VIRB Elite supporta anche il trasferimento dati con i sensori fitness e costerà 399$, prezzi dedicati al mercato USA. Appuntamento rinviato ad IFA 2013, con costi e tempi dedicati al mercato italiano e prove dirette delle prime action cam Garmin.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ferrarigiuditta

io l'ho ordinata e non vedo l'ora che arrivi!!

d'accordo la posizione sullo sterno dev'essere molto scomoda, ma per tutte le altre mi sembra moooolto più areodinamica!!!

e poi il fatto che sia già almeno un po'impermeabile....

Alex4nder

Grazie mille, mi hai incuriosito non poco con la tua risposta, ora vedo quella che mi aggrada più come caratteristiche.

Ancora non so le caratteristiche delle altre che hai citato, ma la GoPro ha dalla sua la possibilità di utilizzarla tramite Smartphone Android (oltre che con iPhone) e questo è un vantaggio non indifferente.

Edit: Le ho viste tutte quante ed a quanto pare hanno confermato che la GoPro al momento è quella più performante per quanto riguarda ll framerate dei video (120 fps max quando tutte si fermano a 60fps), ed è anche l'unica a fare foto da 12MP (contro i 5MP della concorrenza), inoltre essendo la più conosciuta commercialmente si ha la possibilità di trovare accessori ovunque e di ogni tipo senza alcun problema.

Se dovessi prendere una Action Camera al momento mi orienterei sicuramente sulla GoPro Black Edition, ma felicissimo di cambiare idea qualora trovassi qualcosa di meglio.

DarkAngel

la gobandit è venduta con tutti i vari attacchi

la contour ha vari modelli anke loro fullhd e hanno a parte il guscio waterproof (la roam 2 è waterproof senza bisogno di guscio) NON hanno sensori vari

Braun sixzero idem alla contour ma costa di piu

la drift produce 2-3 modelli tutti waterproof fullhd tutti con schermo e accessori vari

la midland ha la serie xtc tutte full hd con tutti gli accessori inclusi e case waterproof a parte niente sensori vari

la ion air pro 2 sempre fullhd una miriade di accessori, wifi e altre robe waterproof

queste le più famose, la midland la usavo x softair ed è perfetta (ha addirittura il supporto per il ras dei fucili) ora l'ho sostituita (la usavo senza il case di protezione e un pallino ha distrutto l'ottica, sfiga xkè è piccolissimo) dalla gobandit e uno che gioca con me ha la drift qualcosa che ha il gorillaglass che è ottimo x respingere i pallini, ovviamente ho incontrato altre persone che hanno la go pro e sono tutti contenti ognuno della sua action-camera.

alla lista aggiungi anke queste garmin :)

felice di aiutare se posso

Alex4nder

Non sapevo ne esistessero delle altre, potresti fornirmi i nomi perfavore?

Oltre però ad essere impermeabili e superiori alla GoPro, hanno anche tutti gli accessori per montare ovunque come quest'ultima?

Grazie.

Edit: Al momento ho visto la GoBandit da te menzionata, ma non mi sembra tanto superiore, registra a max 30fps ed è impermeabile solo fino a 1 metro per 30 (la GoPro arriva a 60 metri), a parte i sensori non ha niente di più.

DarkAngel

veramente ce ne sono di meglio in commercio , solo che la gente conosce go pro e basta, solo per citarne una: la gobandit race fa tutto quello che fa la gopro)video fullhd) in piu ha registrazioni di dati tipo gps giroscopio accelerometro e battito cardiaco, ed è impermeabile senza l'acquisto di una custodia (al contrario la gopro necessita di una sua custodia impermeabile che è in dotazione ma nn garantisce le stesse qualità di un case preassemblato ad hoc), ha un angolo di visione di 170° e magia..... costa pure meno! ma come questa ce ne sono altre 4-5 marche e tutte valide

Alex4nder

Ormai GoPro è leader del mercato in tutti i sensi, se non si decidono a tirare fuori qualcosa di meglio i consumatori si orienteranno sempre verso GoPro che, con la Black Edition, permette di registrare a 4K e 1080P 60fps e 720P a 120 fps!

fragonorh

nulla di nuovo...scaffale.

Franz

molto interessante il fatto di poter visualizzare quei dati (battiti cardiaci e altitudine)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO