Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Scrivania 'smart' per un interazione futuristica ed elegante (video)

20 Agosto 2013 2


Chi lo ha detto che la migliore esperienza multimediale sia già stata inventata? I dispositivi mobili hanno il grande pregio di essere particolarmente manegevoli, ma i controlli sono tuttavia 'limitati' a superfici touch che al massimo arrivano ad una decina di pollici di diagonale. Il designer Gensler e l'agenzia The Hive hanno così messo a punto una scrivania interattiva, un installazione che permette agli ospiti accorsi nei loro uffici di Los Angeles di navigare tra gli elementi del portfolio senza sfogliarlo fisicamente.

Il libro è posto al centro dell'eccentrico tavolo ondulato, ma per sfogliarlo basta avvicinarsi e attendere che il sistema di proiezione intelligente ci mostri menu e opzioni esattamente di fronte a noi, indifferentemente dal punto in cui ci troviamo. Un sistema di tracciamento individua infatti la presenza umana e ne personalizza l'esperienza d'uso, trasformando la scrivania in una immensa superficie touch. La proiezione ci mette a disposizione i controlli, ma la visualizzazione avviene su un ampio pannello 4K che completa il sistema.

 


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicolas Zannerini

per essere figo lo è, ma immagino già i costi astronomici di una simile soluzione,

ClaudioAntonetti

OMG

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO