IFA 2013: Svelato il prezzo ufficiale del TV Ultra HD Panasonic da 65"

05 Settembre 2013 16


Dopo le notizie ufficiose di ieri, che hanno anticipato l'uscita del primo TV Ultra HD di Panasonic, arriva la presentazione ufficiale: la novità si chiama L65WT600 (con diagonale da 65"), ed è il primo TV VIERA con risoluzione 3840 x 2160 pixel. La grande novità è, ovviamente, la già annunciata presenza di ingressi HDMI in versione 2.0, accompagnati da un Display Port 1.2a. Questo LCD a LED è anche certificato THX (il che si traduce nella presenza di un'omonima modalità video), ed è caratterizzato da un design glass & metal, con cornice ultra slim, inserti in plexiglass ed alluminio.

La retroilluminazione utilizza la tecnologia BLS (backlight scanning) a 2000Hz: insieme al 4K Intelligent Frame Creation (il motion compensation) viene utilizzata al fine di migliorare il livello di dettaglio delle immagini in movimento, nonché minimizzare il flickering durante l'utilizzo di sorgenti 3D. L'elaborazione del segnale video è affidata al Hexa Processing Engine, che sfrutta algoritmi quali il 4K Fine Remaster Engine per gestire le funzioni di upscaling. Il rapporto di contrasto ed il livello del nero vengono ottimizzati grazie al Local Dimming Pro e al Gamma Area Control.


Ovviamente presenti le funzioni Smart TV, con browser integrato (capace di supportare i contenuti Flash), webcam a scomparsa posta sul lato superiore della TV, controlli vocali e soprattutto un media player (integrato) che permette di riprodurre file a risoluzione 4K. La visione dei contenuti online viene ottimizzata dalla funzione Web Content Optimizer Pro. Completano la dotazione il client DLNA, la connettività Wi-Fi ed il doppio sintonizzatore TV (2 per il digitale terrestre e  2 per il digitale satellitare).


Il WT600 sarà disponibile sul mercato italiano a partire da Ottobre, al prezzo di listino di 7000€.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Sardo

Bravo! l'unica bella novità potrebbe essere quella di trovare un FHD 60 pollici a 500-600!

Fabri Fina

per questo ha il doppio sintonizzatore: per interpolare 2 segnali e riuscire a offrire il 4k "nativo" anche sulla tv normale

Riccardo sacchetti

Beh, ora! Era lo stesso discorso per il Full HD qualche anno fà! Poi, si.. ovviamente devi prendere sky o altri servizi a pagamento.. Se aspetti la TV di stato, Mediaset o qualsiasi altra cacata italiana puoi stare fresco e tenerti il CRT!

squak9000

Speriamo piu che altro scendano i prezzi dei FHD tra i 50/60"...

Sta botta per me 4K è sinonimo solo di Marketing per ora...

Alex4nder

Prezzo un tantino alto secondo me, a 4000-5000 lo trovo più giusto, in fondo l'innovazione sta solamente nella risoluzione dello schermo e niente più, inoltre come al solito sfido chiunque a trovare materiale 4K da poter visionare su queste TV.

Highrender

Già, se penso che nel 2005 ho speso 1200 € per un Tv Samsung LCD da 22"..

Matt martz

Non servono definizioni così esagerate non troverai mai nessun film o canale che supporta tale definizione

Svasatore

7000 euro!! Solo per una risoluzione maggiore? Siamo fuori di testa?

Poi come si è visto sul sony il processore non riesce a star dietro alla mole di dati, avranno adattato i componenti alla nuova risoluzione.
Finchè non esce qualcosa di collaudato, magari con un procssore sviluppato ad hoc (la tv cinese appena presentata monta un s600 e sinceramente per una tv del genere mi aspetto minimo un s800 che non ha problemi con l'UHD) e sopratutto con un prezzo allineato ai FHD, per me non hanno senso!
Costi esorbitanti, tecnologia da perfezionare e mancanza di supporti e nel caso ci fossero i costi sono alle stelle.

Svasatore

Hai perfettamente ragione sul porsche, anzi con meno ti porti a casa un cayenne turbo peccato che consumi come un transatlantico e per mantenerlo devi aprirti un mutuo e poi metti in preventivo una giornata a San Antonio perchè se si rompe ad esempio il cambio son più di 10 mila euro.
Sul resto concordo con te, speriamo nei cinesi perchè in america già lo vendono a quel prezzo.

Rick Deckard

Si infatti... Ci vorrebbe soltanto una parte smart ben sviluppata..
Per il resto panasonic offre un'immagine imbattibile

Tizio Caio

i video fatti con il note 3!! XD cmq nulla! infatti non si comprano mai gli ultimi modelli usciti! 1) costano un botto 2) dopo poco tempo esce il nuovo modello

AleWP7

Sinceramente come prezzo di listino, per le caratteristiche che ha non mi sembra affatto alto! Bene!

Mimmo

Si ma poi a parte qualche loro video promo attualmente cosa c'è da vedere a 4K?!

Maurizio Mugelli

i primi tv "a schermo piatto" di grande formato (minuscoli per gli standard odierni) costavano 15-20.000$, il tempo passa, i prezzi calano.

shieldofjustice

7.000 ti ci compri una porsche del 99 aahhahaha, ok a parte gli scherzi, ora faccio il commento che tutti scriveranno.. 7000 se li possono infilare in quel posto, la comprerò massimo a 1500 euro.. e sono già troppi.

JackStrambo

7000. 7000. 7000. Bene.

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli