Sony PXW-100 camcorder XDCAM 4K | Video promozionale

06 Settembre 2013 4

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Sony è leader nella settore fotografico e nell'acquisizione video, i suoi sensori sono tra i pià ambiti e quello del nuovo camcorder PXW-100 eleva l'esperienza d'uso al livello successivo. Il formato 1/2.33 pollici permette all'Exmor R CMOS di catturare la scena al massimo della risoluzione consentita, con ben 4096 x 2160 pixel a 50/60fps (rispettivamente a 500Mbps e 600Mbps), ma è possibile anche scalare fino ai 3840 x 2160 (QFHD) e 1980 x 1080 (full HD). Lo zoom ottico è pari a 20x e l'archiviazione avviene su schede di memoria XQD, con due slot a disposizione e la possibilità di registrare in continuità senza dover passare da una prima ad una seconda.


Messa a fuoco, zoom, registrazione/stop e tante altre impostazioni sono controllabili da remoto tramite il browser o le apposite appliczioni disponibili su smartphone e tablet. Si tratta di una delle prime soluzioni capaci di acquisire ad una tale qualità e risoluzione, il camcorder PXW-100 è presente qui ad IFA 2013 ed è davvero incredibile poter apprezzare un tale concentrato di tecnologia racchiuso in soli 3Kg.

Prezzo ufficioso di 6500$, attendiamo notizie su quello in euro dedicato al notro paese.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Ma poi schede xqd? Cos'è un nuovo standard?

Riccardo sacchetti

500Mbps e 600Mbps...

Un'inezia proprio!

AndreaTalmeco

O MY GOD... Semplicemente fantastica, quasi perfetta

Alex

O.O cacchio.
Che mostro.. Stupendo.
Ma mi sa che di slot per l'archiviazione non ne bastano due XD... alla massima risoluzione un video occupa un macello!!

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video