Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG mostra ad IFA l'OLED Ultra HD più grande al mondo | Immagini by HDblog

07 Settembre 2013 4


LG ha portato ad IFA un vero e proprio primatista mondiale: ci riferiamo al nuovo TV OLED mostrato nelle ultime ore. Questo prodotto, dotato di schermo curvo (che ormai sembra imprescindibile sulle TV OLED), è dotato di risoluzione Ultra HD, ed è l'esemplare più grande mai realizzato con questa risoluzione, grazie ai suoi 77". L'arrivo di questo gigante conferma la netta accelerazione di tutti i produttori sulla tecnologia Ultra HD, che sembra sempre più lanciata a divenire il perno di tutto il mercato dell'elettronica (inerente al video, ovviamente) nel prossimo futuro.

Come nel caso degli OLED Ultra HD di Samsung (ne abbiamo parlato qui), anche questo LG non è un prodotto che potremo comprare in negozio in tempi brevi: allo stato attuale vengono mostrati unicamente dei prototipi, utili per sperimentare il proprio know how e per affinare le tecniche costruttive, nonché per mostrare le proprie capacità tecniche (ai consumatori ed alla concorrenza), ma ben lontani dall'essere pronti per l'immissione sul mercato. E' però innegabile che la "guerra" per la conquista del mercato OLED è iniziata, e sarà molto serrata.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaelom

Bravo! Spero muoia sto 3D del cavolo

Gianfranco Conti

il problema rimangono i contenuti nel formato specifico!!!!

Fabrizio La Daga

...e poi in Italia trasmettono ancora a 576i e a stento navighiamo in 3G...ho detto tutto...

Drak69

Per fortuna hanno smesso di rompere le gonadi con il 3D e si stanno dando da fare migliorando la qualità dei pannelli e la risoluzione

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO