Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony HAP-S1: amplificatore stereo e lettore multimediale con hard disk da 500GB

12 Settembre 2013 0


Negli ultimi anni non si parla più molto di alta fedeltà audio e dei relativi prodotti: la diffusione dei dispositivi portatili ha fortemente mutato la fruizione della musica, spostandola dalla casa alla mobilità, e questo ha avuto ripercussioni anche sulle elettroniche utilizzate per l'ascolto tra le mura domestiche. Si sono infatti diffuse sempre di più le docking station e gli speaker, con una tendenza alla riduzione degli ingombri e, purtroppo, anche della qualità. Ci sono però marchi che provano comunque a rivolgersi agli appassionati o comunque a coloro che non accettano troppi compromessi, e tra questi si può annoverare anche Sony, che ha presentato ad IFA una gamma completa di dispositivi audio curati e di buon livello.

Il prodotto più interessante è probabilmente il HAP-S1, che sposa completamente l'ascolto di musica in formato "liquido", integrando al suo interno un lettore dalle ampie capacità multimediali ed un amplificatore stereo. La potenza erogata è pari a 40W RMS per due canali, con un rapporto segnale/rumore di 100dB ed una risposta in frequenza di 10 Hz-100 KHz. HAP-S1 non è provvisto di lettore ottico: la musica viene riprodotta unicamente sotto forma di file, con i brani che possono essere salvati sull'hard disk interno, che ha una capacità di 500GB. Per il trasferimento si possono utilizzare la porta USB, la porta Ethernet o il Wi-Fi integrato. Sono supportati i file DSD, DSF, FLAC, ALAC, WMA, MP3, ATRAC, AIFF e PCM fino a 192 kHz/24-bit.


Le connessioni disponibili includono un ingresso ottico, un coassiale, due ingressi stereo RCA e un'uscita, ed infine i connettori per i diffusori audio. HAP-S1 sarà disponibile a partire da Ottobre, al prezzo di circa 899€.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO