Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nymi, il bracciale che usa il battito cardiaco per effettuare il login! (video)

16 Settembre 2013 4


La password cifrata sta pian piano per estinguersi. Ci sono moltissime tecnologie in grado di sostituirla in maniera efficace. Tra queste ricordiamo le tanto chiacchierate impronte digitali e gli anelli "magici", entrambe tecniche moderne per effettuare un accesso in sicurezza. La nuova frontiera, però, si chiama Nymi. Un bracciale che tiene d'occhio il vostro battito per identificarvi.

Questo braccialetto conferma l'identità di un utente tramite elettrocardiogramma (ECG). Grazie ai sensori che monitorano il battito cardiaco, è possibile autenticare una vasta gamma di dispositivi, dagli iPad alle auto. Gli sviluppatori di Bionym, l'azienda con sede a Toronto che produce Nymi, asseriscono che sia più difficile imitare le "variazioni" del battito cardiaco di un individuo che le caratteristiche esterne di sistemi biometrici, come le impronte digitali o il riconoscimento facciale.

Per registrare la propria identità, gli utenti dovranno toccare un sensore sulla parte superiore del braccialetto per circa due minuti. Nel frattempo, Nymi registrerà una sorta di firma ECG. Una volta memorizzata, solo quell'utente avrà accesso ad essa. Gli utenti che vorranno loggarsi, dovranno toccare nuovamente la parte superiore del braccialetto per alcuni secondi. Una volta autenticati, il sistema comunicherà le informazioni via Bluetooth con un'applicazione in esecuzione su un dispositivo designato. Quando il bracciale viene rimosso, i dispositivi collegati si bloccano automaticamente.

Nymi dovrebbe anche avere capacità di controllo gestuali. Per esempio, un cenno della mano o una flessione del polso potrebbero corrispondere allo sblocco della portiera del guidatore o del lato passeggero. E' prevista anche una funzione di pagamento sicuro con addebito direttamente nel proprio conto corrente bancario. Il braccialetto comprenderà anche le vibrazioni con notifiche di e-mail o  messaggi provenienti dai social media che appariranno su un piccolo schermo a LED. I pre-ordini del nymi sono iniziati il 4 settembre. Il prezzo di lancio è di $ 79 ed è destinato a restare sotto i 100 dollari. Le prime edizioni saranno compatibili con iOS, Android, Windows e dispositivi Mac OS X.

Ecco un video che mostra Nymi all'opera:


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lorenzo diana

WOW

Luca Missaglia

Secondo voi posso ordinarlo anche se sono in Australia?

S1m0n3

Leggi Bene!
2 minuti per la registrazione! Pochi secondi per l'autenticazione!

Guest

2 minuti per fare un login???? ma che si sono fumati!
magari ho appena fatto una corsa e ho il battito a mille, devo aspettare altri 10 min per aspettare che il battito torni quello di sempre?

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO