Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BRAVIA Smart Stick a 149$: Sony porta Google TV sui suoi modelli 2013

20 Settembre 2013 0


Con qualche giorno di ritardo rispetto a quanto annunciato nelle scorse settimane Sony ha finalmente svelato la sua BRAVIA Smart Stick, accessorio che purtroppo pare essere compatibile con i soli TV Sony della generazione 2013 e seguenti, ma attendiamo conferme precise in merito. La Smart Stick NSZ-GU1 porta così l'esperienza d'uso di Google TV su pannelli originariamente non abilitati, mettendo così a disposizione tutte quelle funzionalità prima raggiungibili soltanto attraverso il voluminoso Box Google TV: browsing, applicazioni, giochi, streaming di contenuti, condivisione e gestione tramite device terzi.

Sony ha tuttavia sviluppato questo accessorio in modo tale che la UI non stravolga l'esperienza avuta dagli utenti con il software proprietario, dunque applicazioni Google e BRAVIA 'integrate' e ospitate all'interno di uno stesso menu. Per collegarla alla TV potremo utilizzare una porta HDMI standard o un ingresso MHL, mentre lo spazio di archiviazione interno è pari ad 8GB. Tra le limitazioni individuate in questa fase iniziale abbiamo proprio la limitatà compatibilità, attenzione dunque a comparare la Smart Stick NSZ-GU1 con la più economica Chromecast, ammesso che qualche update firmware riesca ad appianare questa situazione di partenza.

Disponibile presto in USA a 149$, nessuna indicazione invece sulla distribuzione internazionale, tantomeno sul prezzo dedicato al mercato europeo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO