Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tremor FX, le poltrone da home cinema che vibrano per riprodurre le reazioni ai suoni

25 Settembre 2013 2


Avete sempre desiderato ricreare un'esperienza cinematografica estremamente coinvolgente? Allora la soluzione di RedSeat Entertainment potrebbe fare per voi: il prodotto di cui parliamo sono le poltrone per home cinema Tremor FX. La loro peculiarità consiste nel replicare il sistema in uso in alcuni cinema, ovvero il bass shaker. In cosa consiste? Si tratta di un sistema che utilizza degli attuatori, ovvero dei motori elettromagnetici che, sincronizzandosi con i suoni riprodotti nei film, causano vibrazioni localizzate nella seduta, dando l'impressione, ad esempio, di essere fisicamente coinvolti in un'esplosione a video.

Tremor FX utilizza attuatori pulsanti integrati nelle poltrone, funzionanti tramite un trasmettitore wireless da inserire in un'uscita HDMI. La frequenza dei suoni riprodotti impatta anche sul punto di origine delle vibrazioni, che è posto più verso i piedi per le basse frequenze, e più vicino alla seduta per quelle alte. Si tratta quindi di un prodotto da utilizzare in una sala ad hoc, e che sicuramente non sarà per tutti, anche a causa dei prezzi elevati: un set di quattro poltrone dovrebbe avere un prezzo di circa 20.000 Dollari. Maggiori notizie arriveranno a breve dal CEDIA, dove le Tremor FX saranno presentate ufficialmente.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Edison Pepa

Addio PopCorn e bevande varie.

Fabri Fina

Bastava mettere un subwoofer da tipo 3 o 400 watt e avevi lo stesso effetto se non migliore dato che comunque non costano poco..

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO