Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

My Sky Rec: basta un Retweet per registrare un contenuto sul proprio decoder

26 Settembre 2013 2

mysky

Sky Italia, una delle più importanti piattaforme televisive del nostro Paese, ha lanciato un nuovo servizio che permetterà agli utenti di registrare i loto programmi televisivi preferiti con un semplice tweet. L'opzione sarà attiva per la prima volta per il programma X Factor 2013.La piattaforma satellitare non è nuova ad innovazioni di questo tipo. Da sempre, infatti, è attenta nel proporre soluzioni tecnologiche di alta affidabilità e qualità ai propri utenti. Questa volta, l'azienda ha deciso di coinvolgere anche i canali sociali. Nello specifico, ha puntato forte su Twitter e i suoi hashtag dando vita a My Sky Rec.

Ecco come funziona. Ogni abbonato ha la facoltà di creare il suo Sky iD e di accedere ai vari servizi online. Nella sezione "modifica dati", è possibile associare il proprio account Twitter alla Smart Card. Una volta completata questa operazione, non resterà che scorrere la timeline del social network (bisogna anche seguire SkyUno o altri profili ufficiali) alla ricerca dei tweet contenenti l'hashtag #MySkyRec. Un semplice retweet ed il programma verrà registrato in automatico.

Chiaramente, bisogna fare attenzione ad alcuni accorgimenti. Innanzitutto è necessario avere un abbonamento con il My Sky attivo, poi, nel caso si avessero più Smart Card attive, bisognerà specificare per quale di esse si vuole registrare il programma.

Per ulteriori dettagli riguardanti questa iniziativa, potete consultare il sito ufficiale.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tizio Caio

molto più comodo da app o sito! scelgo quello che voglio registrare e tac! in un click è già in pormemoria :)

gioka

E così comodo invece farlo dall'applicazione..qui tra permessi e retweet vari ci vuole tempo..e tutti sanno cosa registri :)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO