GoPro presenta la nuova Hero 3+: più piccola, leggera e potente | Video

01 Ottobre 2013 11

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Quattro minuti e trentasei secodni di emozioni e frame di rara spettacolarità, questo il biglietto da visita con la quale GoPro ha voluto introdurre a sorpresa la nuova serie di action camera Hero 3+. Non si tratta di una vera e propria nuova generazione visto che il design e alcune delle caratteristiche tecniche sono rimaste invariate, ma i progressi fatti negli ultimi 8 mesi sono evidenti viste le schede tecniche annunciate e le novità più interessanti: la Hero 3 Balck Edition è adesso ancora più piccola del 20% nella nuova versione 'Plus'.

Immagini più nitide del 30% ed una riduzione importante degli artefatti, mentre a fare la sua comparsa per la prima volta è la modalità Superview a 1080 tramite cui acquisire in 4:3, oltre ad un fantastico formato 16:9. La passata versione della Black Edition vantava già la migliore qualità video, sopratutto in condizioni di scarsa luminosità (uno dei grandi limiti della Silver), ma l'auto low light mode provvederà a migliorare la resa durante la registrazione. Altro limite era l'audio, generalmente poco curato nelle action cam, qui migliorato fino ad avere una qualità professionale secondo quanto dichiarato da GoPro, mentre spicca l'autonomia maggiorata del 30%. Anche il Wi-Fi è stato aggiornato per fornire tempi di risposta ancora più rapidi, anche in relazione all'App ufficiale e la modalità Live View. Per acquistarla servono ad oggi circa 449€.


A calcare la scena non è tuttavia soltanto la top gamma appena descritta, la Silver Edition 'Plus' permette adesso di registrare a 1080p a 60 frame per secondo, 120 frame se invece si decide di scendere fino alla risoluzione HD a 720p. Le immagini ad alta velocità (10 scatti al secondo) possono essere scattate a 10Mp ed anche in questo caso le dimensioni ed il peso sono state ridotte rispetto alla passata generazione: più alto invece il costo, fissato sulle 349€ per la Silver. Tutti i dettagli tecnici sulle nuove GoPro li potete consultare nella pagina ufficiale di gocamera.it.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RSX™

Che schifo..............................

SaggiomeN

Bellissimo!

fabio1992

Non è giusto! Anch'io voglio tornare a casa, scendere dalla macchina e farmi dare il bentornato da due enormi leoni!

gabrielearestivo

forse ci siamo espressi male... intendevamo dire che anche il peso e le dimensioni della Silver sono state ridotte! :P

mario d'amico

Spettacoloooooooo

ClaudioAntonetti

Madonna che spettacolo!!1

FreeZar

Che video spettacolare!

Massimo ...

0:52 .... spettacolo

gio

Non ho ben capito come funziona la modalità Superview.
Inoltre io preferisco utilizzare una risoluzione più bassa (720p) avendo però 120fps. In questo caso la modalità Superview è utilizzabile?
Per l'audio delle vecchie versioni è sufficiente collegare un mic esterno, anche poco costoso, ed il risultato è nettamente migliore.

kharonte

il prezzo non è uguale al prezzo di uscita della vecchia versione?

ZioGrimmy

In che senso il peso delle foto è ridotto? Dopo c'è troppa compressione!

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video