Samsung NX300M sarà la prima Smart Camera con Tizen OS

11 Novembre 2013 0


Sono passate poche settimane dall'annuncio della NX300M, mirrorless Samsung che sostituirà molto presto il modello NX300 grazie ad un nuovo display AMOLED orientabile da 3.31 pollici sensibile al tocco. Tuttavia non sembrano finite qui le novità, la casa coreana starebbe infatti preparando una versione del tutto particolare del fotocamera, adottando per la prima volta il sistema operativo open-source Tizen. La conferma è arrivata dalla stessa Samsung, decisa ad ampliare il portfolio di 'Smart Camera' dopo i primi modelli Android, mettendo così a disposizione un firmware capace di dimezzare i tempi di accensione e migliorare nel complesso le performance.

Non sappiamo quando verrà lanciata sul mercato la nuova NX300M con Tizen OS, immaginiamo però che il CES 2014 sia un'ottima occasione e in concomitanza vedremo, forse, anche i primi smartphone con la versione v2.2.1 del sistema operativo (attesa per il Q1 2014).

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 419 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli