Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kateeva annuncia la stampante inkjet per la stampa dei pannelli OLED

22 Novembre 2013 0


Già da alcuni anni si parla della possibilità di produrre i pannelli OLED tramite un processo di stampa assimilabile a quello inkjet. Questa tecnologia è considerata molto appetibile da tutti i produttori, perché consente di abbattere considerevolmente i costi. Purtroppo, sebbene vi siano marchi che detengono un "know how" considerevole, in materia (Panasonic, ad esempio), non si tratta di un processo ancora effettivamente rodato, tanto da permette di avviare la produzione di massa. Le cose potrebbero però cambiare rapidamente: la compagnia californiana Kateeva ha infatti svelato la propria tecnologia per la produzione con stampa inkjet.

Il nome attribuito è YIELDJet, e promette una produzione di massa che comprende schermi di piccoli dimensioni e fino a 6 pannelli da 55" con un singola lastra di vetro o materiale plastico. I vantaggi sono proprio quelli già elencati in apertura: questa tecnologia permette di ottenere una resa notevolmente superiore, un'uniformità migliore nel rivestimento, ed anche costi più bassi, dati dal minor numero di scarti durante la lavorazione. Al momento vi sono dichiarazioni circa l'utilizzo di questi macchinari da parte dei produttori di TV.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO