Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG mostra il suo primo LCD curvo da 105 pollici in 21:9

19 Dicembre 2013 10


LG ha annunciato il primo prodotto presente in mostra al CES 2014 di Gennaio: si tratta di un colossale TV LCD a LED da 105". Oltre alla grandissima diagonale vi sono altri due elementi inusuali: il primo è la presenza di uno schermo curvo, che ha ormai divenuto un vero e proprio "tormentone" nel mercato dell'elettronica di consumo. Il secondo è l'aspect ratio, che non è il convenzionale 16:9, ma il ben più raro 21:9, evidentemente utilizzato per fornire una perfetta soluzione per il cinema tra le mura domestiche.


L'aspetto esteriore è esso stesso peculiare: il pannello è montato sopra una parte inferiore squadrata, realizzata con superfici che declinano leggermente verso l'interno, con uno spazio vuoto al centro. Dalle immagini si potrebbe ipotizzare che si tratti della sezione contente gli speaker audio, ma si tratta solo di speculazioni. La risoluzione del pannello è Ultra HD, ma ovviamente riadattata al diverso rapporto d'aspetto: non troviamo, quindi, un 3840 x 2160 pixel, ma 5120 x 2160 pixel.

Per saperne di più non resta che attendere il 7 Gennaio, data di apertura del Consumer Electronics Show.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo sacchetti

Ma nemmeno sky sport! Una cosa del genere lo si usa per film in BR e con un signor impianto!

mikiblu

barbara d'urso no,ma sky sport si.
anche io preferirei un 16:9 piu standard

Massimo ...

mi hai fatto venire il mal di testa :D

M.

Gli schermi cinematografici sono in formato 21:9.. di certo non ci si compra una tv del genere per guardarsi barbara d'urso.

mattiaaloe

Basta avere i soldi e un posto abbastanza grande per mettorlo

d4N

Qualche giorno fa ho visto di persona l'LG OLED curvo, ancora sto cercando la mascella :D
Ho un GNex e quindi sono "abituato" al Super AMOLED, ma vi giuro che i neri e i colori di quel televisore erano a dir poco fantastici, la curvatura dello stesso vista alla giusta distanza non si nota neanche, il problema però è che lo era molto lucido e quindi convergeva tutti i riflessi verso la propria visuale.
Questi Ultra HD da 21:9 devono essere comunque uno spettacolo, ma dopo aver visto l'OLED di persona sinceramente non c'è nulla di paragonabile :D (ho visto anche i 4k ma essendo comunque LCD la qualità dei neri e dei colori non aveva pagaroni).
Un OLED 4k deve essere veramente qualcosa di fantascientifico :D

Alessio Carmine Scipione

Lo standard cinematografico è 2.35:1, circa 21:9, il problema è che per mantenere il 2160p aumentano la risoluzione orizzontale, introducendo artefatti di scaling, mentre dovrebbero mantere i 3840 e diminuire la risoluzione verticale...

Giorgio

Per comprare un tv del genere devo prima cambiare vita :)

Riccardo Amorisco

di bello è bello.... ma se lo standard è 16:9, 2 sono le cose: i nostri futuri film in 4k li vedremo o con delle cornici laterali nere oppure saranno tutti un po' più grassi :)

Maurizio Mugelli

avere una sala imax in casa e' una gran cosa per chi puo' permetterselo...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO