Panasonic: ecco i prodotti del Business Road Show

20 Dicembre 2013 0


Panasonic ha recentemente concluso il suo Business Road Show, una formula itinerante in tre tappe per portare all'attenzione degli operatori del mercato italiano tutte le innovazioni tecnologiche della gamma di soluzioni professionali. Le città toccate dal Roadshow, TorinoFirenze e Padova, sono state teatro di un’esposizione completa di soluzioni di videoproiezione, videoconferenza, videosorveglianza, broadcast, display professionali, telefonia IP e Centrali PBX. Per mostrare l'ambito di utilizzo dei prodotti sono stati ricreati quattro ambienti lavorativi: una reception, un magazzino, una meeting room e una sala controllo.

Tra le soluzioni in mostra vi era la nuova telecamera di videosorveglianza i-Pro SmartHD WV-SW598, dotata di pan continuo a 360° e costruita per resistere a temperature estreme che vanno da -50°C a +55°C, grazie alla speciale calotta “Rain Wash Coating.


Accanto alla telecamera si trovavano i sistemi antincendio intelligenti EBL512 G3 ed EBL 128, in grado di soddisfare i requisiti più severi in termini di rilevazione degli incendi, di apparizione del fuoco e di misure di prevenzione. Entrambi i modelli integrano unità di controllo e sensori di autodiagnosi, oltre a funzionalità garantite da una serie di complessi algoritmi. A completare il novero dei sistemi di sorveglianza e sicurezza era il Wireless Video Intercom System VL-SWD501EX/UEX, che utilizza la comunicazione wireless per garantire la sicurezza di tutta la casa. Attraverso un semplice ed intuitivo sub monitor, e grazie alle immagini delle telecamere connesse via wireless, è possibile il controllo da remoto di ambienti e persone.

La telefonia IP era rappresentata dal KX-NS1000 SIP Business Communications Server, capace di garantire una qualità audio in alta definizione e funzioni di rete completamente trasparenti, con hardware e software modulare, che consente alle aziende di adattare il sistema di comunicazione alle proprie esigenze specifiche.

Per i display professionali era presente la serie LF6 (ne abbiamo parlato qui), composta dai modelli da 55", 47" e 42".


Tutti i monitor integrano la funzione Digital Link, un sistema intelligente che permette l'invio di segnali video Full HD non compressi, audio e comandi di controllo tramite un singolo cavo. I nuovi display garantiscono bassi consumi e si presentano con un design "leggero" e minimalista.

Per i proiettori era invece presente il nuovo PT-DZ770, dotato di una luminosità di 7.500 ANSI lumen, design compatto, flessibilità di installazione e facilità di manutenzione. I punti di forza consistono nelle immagini luminose, nell'elevata affidabilità, nel ridotto costo di esercizio e nell'interoperabilità, grazie alla tecnologia Digital Link. Completa la dotazione il sistema Intelligent Lamp Control, che regola automaticamente l’output della lampada da 400W in base alla luminosità dell’immagine proiettata.


Ultimo prodotto, in ordine di citazione, è la telecamera integrata HD AW-HE120, con zoom 20x. La dotazione comprende un sistema di acquisizione immagini 3-MOS U.L.T. da 2,2 megapixel, con supporto dei video full HD, oltre al funzionamento remoto, anche tramite una connessione IP.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 252 euro oppure da Amazon a 389 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB