Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Canon PowerShot N100, la "punta e scatta" con fotocamera secondaria, Wi-Fi e NFC

06 Gennaio 2014 2


Canon ha svelato una nuova fotocamera "punta e scatta", la PowerShot N100. Questo nuovo modello è una sorta di evoluzione della precedente PowerShot N, la supercompatta di Canon che aveva stupito per via delle dimensioni davvero molto compatte. N100 dispone di un sensore CMOS da 12 megapixel, abbinato all'ultima versione dei processori Canon, il DIGIC 6. L'obiettivo è un f/1.8 - 5.7 (lunghezza focale 24 - 120mm) con zoom 5x e stabilizzazione delle immagini.


Sul retro è collocato un display touchscreen da 3", con risoluzione pari a 922.000 punti ed uno snodo che consente di ribaltarlo di 90°. Ottima anche la connettività, che comprende Wi-Fi e NFC, per abbinare facilmente la fotocamera a dispositivi Android, in modo da condividere facilmente foto e video. La caratteristica più particolare non risiede, però, nelle tradizionali caratteristiche tecniche, ma nella presenza di una fotocamera secondaria, posta sul retro e rivolta, di conseguenza, verso il fotografo. Canon ne motiva la presenza con la possibilità di catturare non solo le immagini inquadrate dall'utente, ma anche l'espressione dell'utente stesso al momento dello scatto, per rivivere le emozioni provate in quel preciso istante. La fotocamera secondaria può riprendere anche video, ovviamente supportati anche dall'obiettivo principale, che registra alla massima risoluzione di 1080p. A completare la dotazione sono la funzionalità Hybrid Auto, che riprende 4 secondi di video prima di ogni scatto e la Creative Shot, che mette a disposizione opzioni creative e automatismi per facilitare l'utilizzo.

N100 sarà disponibile a partire da Maggio, al prezzo di 350 Dollari.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
simomura

con una fotocamera secondaria ...
.... spero che dio perdoni chi ne farà uso

losteagle17

Personalmente reputo la fotocamera secondaria inutile, ma in paesi come Giappone e Corea c'è una predilezione per questi gadget.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO