Sony A5000, la mirrorless Wi-Fi più piccola e leggera al mondo

08 Gennaio 2014 0


Sony ha lanciato A5000, quella che definisce la fotocamera mirrorless Wi-Fi più piccola e leggera al mondo. Il nuovo modello, che segna il passaggio dalla serie NEX a quella Alpha, è dotato di un ampio sensore CMOS Exmor APS HD da 20,1 megapixel effettivi e di processore BIONZ X. Il corpo macchina, dal peso di soli 210 grammi, è dotato di flash, nonché di impugnatura, rivista nella forma, che offre una presa salda e sicura con qualsiasi obiettivo ad innesto E montato. La sensibilità è regolabile manualmente fino a ISO 16000, per ottenere buoni scatti anche in condizioni di scarsa luminosità. Sony ha strizzato l'occhio anche agli amanti dei cosiddetti "selfie", gli autoscatti tanto in voga sui social network: gli amanti di questo tipo di foto troveranno un valido ausilio nella comoda impugnatura e nelllo schermo LCD orientabile di 180°, che consente di ottenere inquadrature perfette, anche a distanza di braccio. L'effetto Soft Skin attenua automaticamente le rughe e corregge le imperfezioni della pelle, migliorando la riproduzione dei volti. Vi è inoltre una pratica leva, posizionata sul corpo macchina, che permette di regolare facilmente lo zoom ottico, senza dover raggiungere i comandi posti sull'obiettivo.


Il Wi-Fi integrato permette la connessione One-touch tra la fotocamera e uno smartphone o un tablet Xperia, o un qualsiasi altro tablet e smartphone Android compatibile con la tecnologia NFC, per condividere le foto sul proprio dispositivo mobile facilmente e senza cavi. Sempre con un unico tocco si attiva la funzione Smart Remote Control, che collega l'apparecchio a uno smartphone o tablet per la visione degli scatti e per azionare l'otturatore a distanza. Le PlayMemories Camera Apps ampliano ulteriormente i confini della creatività, con una ricca gamma di applicazioni, gratuite e a pagamento, che forniscono nuovi effetti, filtri, strumenti e altro ancora. L'applicazione Time-lapse Ver.2.0 consente di adattare le impostazioni alle variazioni di luce della scena inquadrata. La nuovissima funzione Sync to Smartphone trasferisce automaticamente gli scatti su uno smartphone o tablet, precedentemente associato, ad ogni spegnimento dell'apparecchio. Inoltre, permette il caricamento automatico delle foto sul proprio account PlayMemories Online (richiede l'installazione della app PlayMemories Online sul dispositivo e l'abilitazione della funzione "All Sync").


La funzione Photo Creativity permette di gestire in maniera intuitiva e pratica impostazioni quali Effetti Creativi e sfocatura dello sfondo: è  sufficiente premere un pulsante e usare la ghiera di comando, e istantaneamente si potrà osservare, sullo schermo LCD, l'effetto delle regolazioni effettuate, con anche la descrizione per guidare i fotografi meno esperti. La fotocamera A5000 può essere prenotata sin da ora sul sito web www.sony.it, al prezzo di circa 600€ con in kit con l'obiettivo 16-50mm, e sarà disponibile nei punti vendita a partire da Marzo 2014.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 605 euro oppure da Amazon a 648 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?