Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung espande le proprie TV con Evolution Kit e One Connect Box

13 Gennaio 2014 17


Samsung non ha intenzione di abbandonare lo sviluppo degli Evolution Kit, le espansioni ideate per le Smart TV (lo ricordiamo: solo quelle espressamente compatibili dotate dell'apposito slot) ideate per mantenere aggiornati i modelli degli anni precedenti. Al CES 2014 sono stati infatti mostrati i nuovi modelli in arrivo nel corso dell'anno,in due differenti versioni. Quello ritratta nell'immagine in apertura è il modello destinato ad abbinarsi con tutti i Full HD (LCD e Plasma), aggiornando la piattaforma di Smart TV (anche se apparentemente i cambiamenti apportati non sono stati moltissimi) e portando un nuovo processore quad-core, più veloce rispetto a quello integrato sulle TV del 2013. L'ultima novità è il supporto alle funzioni di multitasking con split-screen a video, in modo da poter affiancare, ad esempio, la visione della TV ad una ricerca in rete.


Il secondo modello è indirizzato agli Smart TV Ultra HD, e prende una forma diversa: parliamo del One Connect Box, una piccola centralina esterne che contiene le connessioni e parte dell'elettronica. Aggiornando si otterranno tutti i benefici già elencati per i Full HD, oltre alla presenza di ingressi HDMI 2.0, il supporto ad HEVC, HDCP 2.2, MHL 3.0 e USB 3.0. Il prezzo dei due kit dovrebbe essere 299$ per quello Full HD (si parla di un costo immutato rispetto al 2013) e 399-449$ per quello Ultra HD.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

io ho n f6400 e ho la porta specifica coperta da un adesivo.. secondo voi se lo compro va?

lupociociaro

anche la serie subito prima della F ovvero la es 7000/8000 possono avvalersi dell'evolution kit per i prossimi 5 anni. te lo dico per certo in quanto io possiedo un 46 pollici es 7000 ed ha uno slot per l'evolution kit.

M3r71n0

Parli del One Connect Box o dell'evolution kit?
Evolution kit non ha nessun tuner. Ha un connettore di tipo a pettine e si installa dietro alla tv (ha solo una porta per rete LAN).
Il One Connect Box, invece, è proprio il sintonizzatore dei nuovi TV UHD. Diciamo che i TV UHD di samsung (S9 e F9000) sono dei veri e propri schermi. L'unica connessione che hanno è verso questo One Connect Box che essendo il tuner ha tutte le connessioni che ti servono. In base al modello e al paese ci sono con doppio tuner DVB-S e DVB-T, con un solo tuner DVB-S e DVB-T, etc. Tutto varia in base al modello del TV che compri (il One Connect Box esce già con il TV che altrimenti non avrebbe tuner).
Poi, quando sarà, puoi cambiare solo il One Connect Box e tenerti lo schermo (UHD).

Svasatore

OK, quindi deduco che hanno solo un tuner, alemo queste per il mercato americano.

M3r71n0

I modelli UHD (S9 e F9000) hanno solo la connessione con il One Connect Box (che ha tutte le connessioni).

Svasatore

Ahn quindi secondo te anche le tv UHD avranno i connettori sul retro come quella in figura?

M3r71n0

Solo per precisazione, almeno che non abbia capito male io da quello che volevi dire, i connettori sono della TV. L'evolution kit non ha sintonizzatori incorporati (e solo quella scotale nera sopra), mentre il One connect Box ha il sintonizzatore (cosa che non hanno gli schermi UHD) ed esiste con digitale e con satellitare.

Svasatore

Ah, grazie.

Filippo

5 sono la connessione component

Svasatore

Sono in gran parte software, 300 euro non credo valga la pena a metà prezzo andrebbe quasi a ruba.

Svasatore

Ma quelli in figura sul retro della versione FHD sono dei tuner? Quanti sono 6??!!
E nell'UHD solo uno?

Tizio Caio

Vediamo se ne varrà davvero la pena! Da quello che avete scritto voi non mi sembra tutto questo "evolution", se i cambiamenti saranno significativi se ne potrà parlare :)

patanfrana

Ah, ok, grazie mille.

Vabbè, alla fine, pagato 500€ ci sta di non poterlo aggiornare, anche perché non va lento per ora

Tizio Caio

F7000 in avanti :)

patanfrana

Come faccio a sapere se il mio televisore è compatibile con questi Evolution Kit?

Sul sito Samsung c'è solo il modello precedente, che quindi aggiorna i modelli 2012.

Io ho un 40F6200.

Nicola Buriani

Sì, sono prodotti specifici per le TV Samsung con apposito slot, o nel caso del box esterno, con apposita porta per la connessione.

Mauflex

Ma funzionano solo i samsung?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO