Sony lancia la nuova gamma di lettori Blu-ray

15 Gennaio 2014 6


Sony ha svelato, al CES 2014, la sua nuova gamma di lettori Blu-ray, in arrivo in primavera. A comporla sono quattro modelli, in ordine dalla fascia più alta a quella più bassa: BDP-S6200, BDP-S5200, BDP-S3200 e BDP-S1200. Tutti i lettori sono fortemente legati alle funzionalità connesse alla rete: la funzione di mirroring tramite Miracast (non presente sull'entry level BDP-S1200) permette di vedere sul televisore i contenuti di uno smartphone o tablet Android, senza bisogno di un router Wi-Fi, di connessione a Internet o di particolari app. La connettività Wi-Fi è ottimizzata grazie ad un'antenna estremamente sensibile e ad un modulo, interno al lettore, in grado di captare anche i segnali deboli del router, da distanze maggiori.

I nuovi lettori Blu-ray assicurano, inoltre, un'ampia compatibilità con i file multimediali, archiviati su unità USB o sul server di rete domestico, con una scelta più ampia rispetto al passato, dato che tutti i modelli supportano anche il codec .mkv. Altra novità è la velocità nell'accensione, resa possibile dal sistema Super Quick Start, che "risveglia" il lettore in un pochi istanti. L'accesso ai contenuti su Internet e alle applicazioni è, secondo il produttore, molto più veloce, con tempi di avvio inferiori a un secondo. L'unità di lettura dei dischi è più silenziosa e resistente, con un meccanismo antipolvere sigillato che riduce sensibilmente il rumore di riproduzione, garantendo al tempo stesso accuratezza e assenza di errori.

Il modello top di gamma, S6200, è in grado di effettuare l'upscaling dei dischi alla risoluzione Ultra HD. Data la notevole importanza attribuita alla connettività internet ed ai servizi correlati, non poteva non essere presente un'apposita funzione per migliorarne la qualità: la tecnologia IP Content Noise Reduction Pro, migliora la resa dei video a bassa risoluzione in streaming. Sony ha anche realizzato alcuni algoritmi per migliorare la resa audio: il sistema Digital Music Enhancer riunisce le tecnologie audio esclusive di Sony, per offrire una migliore riproduzione sonora con qualsiasi contenuto musicale, dai video online ai file MP3 salvati su un'unità USB collegata. Il funzionamento mira a ricreare i piccoli dettagli delle alte frequenze, che spesso si perdono nell'ascolto di file digitali molto compressi.

Prezzi e date di uscita saranno comunicati prossimamente.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus è in offerta oggi su a 515 euro oppure da ePrice a 577 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Di Stefano

belli

Enrico

non dovrebbero essere drammatici. per l'S6200 si parla di 180$

Enrico

ancora le specifiche dei Blu-ray 4K non sono state fissate, ma al 99% servirà un nuovo lettore per quelli

silversteve

Tante cose interessanti ma temo i prezzi.

Panzone

Sarà che quando usciranno i nuovi dvd blu ray devi comprarti un nuovo lettore.

Moto Pico

ma la questione 4k come sarà gestita? per ora so che ci sono i remastered

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?