Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Epson presenta il nuovo proiettore che interagisce col tocco delle dita

29 Gennaio 2014 4


Epson ha annunciato l'arrivo di una nuova gamma di videoproiettori, gli EB-5, a ottica ultra-corta. Punta di diamante di questa nuova serie di prodotti è EB-595Wi, il primo videoproiettore Epson interattivo con funzione Finger Touch. Il funzionamento è molto semplice: gli utenti possono interagire con l'immagine proiettata semplicemente con il tocco delle loro dita, rendendo lezioni e presentazioni più coinvolgenti.

Finger Touch dispone di un massimo di sei punti di rilevamento, proponendo, in alternativa, l'utilizzo di due penne interattive, che consentono di scrivere note, disegnare o indicare degli elementi durante la proiezione di video. Grazie ai comandi su schermo, è possibile cambiare l'immagine, selezionare gli ingressi e anche salvare un'immagine modificata al volo, il tutto con il semplice tocco delle dita. L'ottica ultra-corta permette, inoltre, di evitare ombre e riflessi.

Carla Conca, Business Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha dichiarato:

La funzione Finger Touch assicura un'interattività immediata, si basa su gesti naturali e non richiede tempi di apprendimento. Con questa utile funzione, gli insegnanti potranno rapidamente sottolineare un concetto oppure fornire note aggiuntive durante le lezioni, il tutto senza dover utilizzare una penna interattiva. Inoltre, anche gli studenti potranno dare il loro contributo intervenendo direttamente sull'immagine proiettata. Il proiettore offre anche la possibilità di utilizzare le due penne interattive di cui è dotato, nel caso non si volesse usufruire del Finger Touch.

Le penne interattive sono state oggetto di una notevole rivisitazione, che le ha rese più leggere e con un design migliorato, assicurando una risposta molto rapida nei comandi impartiti. EB-595Wi consente di scrivere, disegnare e prendere appunti anche in corrispondenza degli angoli dello schermo, senza neppure la necessità di utilizzare un PC, grazie alla modalità " lavagna a fogli per annotazioni senza PC". La gamma EB-5 include anche altri modelli interattivi e non, con risoluzione WXGA o XGA ed un flusso luminoso di fino a 3.300 lumen. Tutti i videoproiettori della gamma sono basati sulla tecnologia 3LCD, con una resa luminosa dei colori (CLO) equivalente a quella del bianco (WLO). Grazie alla modalità "eco", al controllo dinamico della lampada e alla regolazione automatica della luminosità, i modelli della serie EB-5 si caratterizzano anche per la lunga durata della lampada. Il parco ingressi può contare sulla presenza di due VGA e due HDMI. Completa la dotazione la connettività wireless (presente su tutti i modelli), per la condivisione dei contenuti tra dispositivi mediante l'app iProjection..

A seguire il riepilogo delle specifiche tecniche:

EB-595Wi

EB-585Wi

EB-575Wi

EB-585W

EB-575W

EB-580

EB-570

Resa luminosa dei colori pari a quella del bianco (lumen)

3.300

3.300

2.700

3.300

2.700

3.200

2.700

Risoluzione

WXGA

WXGA

WXGA

WXGA

WXGA

XGA

XGA

Durata della lampada (modalità "eco")

6.000 ore

6.000 ore

10.000 ore

6.000 ore

10.000 ore

6.000 ore

10.000 ore

Ottica ultra-cortaRapporto di proiezione

0,27:1

0,27:1

0,27:1

0,27:1

0,27:1

0,31:1

0,31:1

Interattività a doppia penna


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Wreck

Grazie alla partecipazione con Epson Meteo!

FCava

Se il prezzo sarà decente, potrebbero sostituire le lim nelle scuole senza problemi

Johan

Il futuro di un po' di anni fa inizia pian piano ad avvicinarsi *.*
Che figata u.u

Giuseppe Di Stefano

Wow questa si che è una figata